In una nuova intervista con “FasterLouder”, a Morrissey è stato chiesto di esprimere un’opinione sulla Brexit. Dopo aver parlato dell’incapacità della classe politica inglese e dei media, ha detto:
“Per quanto riguarda la Brexit, il risultato è stato grandioso, ma Sky News e la BBC non lo hanno accettato perché disapprovano un pubblico che non può essere ipnotizzato dalle sciocchezze che propongono. Sono come la Fox e la CNN, fanno tutti affidamento sulla stupidità del loro pubblico per creare il proprio mito della realtà. Guardateveli a vostro rischio e pericolo!”

Più avanti, nella stessa intervista, è stato chiesto a Morrissey della sua eredità artistica e lui ha subito tirato fuori la Rock and Roll Hall of Fame, per la quale non è mai stato nominato. Il motivo dell’esclusione, a suo dire, sta nel fatto che i votanti non riescono a distinguere la sua carriera solista dal percorso con gli Smiths e ha detto che lui meriterebbe più di altri artisti, per esempio più  della sua collega britannica PJ Harvey.

“Ho analizzato attentamente la questione per diversi anni e adesso penso che gli Smiths figurino, per esempio tra i nominati per la Rock and Roll Hall of Fame, perché generalmente le persone pensano che gli Smiths includano anche i lavori del Morrissey solista – ma così non è. Poi tra i nominati compare PJ Harvey e sebbene non si discuta che Morrissey abbia avuto più importanza di lei negli Stati Uniti, naturalmente io non sono mai stato nominato”.

Sebbene gli Smiths fossero stati nominati negli anni passati, questa volta non compaiono nella lista. Fra l’altro è strano che Morrissey abbia puntato il dito proprio contro PJ Harvey, visto che non è nemmeno stata nominata (anche se quest’anno è diventata per la prima volta eleggibile).