fbpx

ELBOW: nel nuovo Benedict Cumberbatch in fattanza

Sulla scena dagli anni ’90, acclamati per il loro sound innovativo, gli Elbow hanno scritto negli anni alcune delle canzoni più belle della musica alternative-rock, come dimostrano le numerose nomination, i premi ricevuti (tra cui un Mercury Prize, un Brit Award, due Ivor Novello ed altri ancora) e la stima da parte di grandi artisti come Blur e R.E.M. Il nuovo album, il settimo, si intitola “Little Fictions” ed arriva a tre anni di distanza da “The Take Off And Landing Of Everything”, vincitore del Mercury Prize nel 2014. Registrato tra la Scozia e Manchester e prodotto da Craig Potter, il disco vede la collaborazione con membri di Hallé Orchestra, Hallè Community Choir e London Contemporary Voices.
La band ha appena pubblicato il video del buovo singolo “Gentle Storm”. E’ la ricostruzione del video per il brano del 1985 intitolato “Cry” di Godley & Creme (che era stato diretto da Kevin Godley, che ha diretto anche questo) e vede la presenza del noto attore Benedict Cumberbatch. Guarda il video qui sotto. “Gentle Storm” è stato estratto da “Little Fictions”, l’imminente album degli Elbow che uscirà il 3 di Febbraio per la Concord.
Vi ricordiamo che la band suonerà il 15 giugno al Vittoriale di Gardone Riviera in provincia di Brescia e sarà l’unica data italiana.