E se la Terra diventasse improvvisamente un immenso deserto e quasi tutti gli esseri umani fossero costretti a migrare su Marte?
Qualcuno decide di rimanere, fra questi un individuo conosciuto solo come “Il Cartografo” decide di ri-mappare il pianeta, descrivendo tutto ciò che è cambiato rispetto alla vecchia Terra e come gli abitanti siano in grado o meno di adattarsi a questi cambiamenti.
Da qui parte la narrazione de Il Cartografo, serie animata ideata dagli Uochi Toki e da loro stessi realizzata con il collettivo della Megabaita di cui fanno parte: Marcos si occuperà della modellazione e animazione 3d, Gec sarà cameraman virtuale, montatore e ottimizzatore, Rico comporrà la colonna sonora, curerà le sonorizzazioni e registrerà i monologhi, Napo preparerà storyboard e disegni preparatori oltre a scrivere gli episodi.La serie, che conterà 10 episodi, ognuno di durata variabile, verrà realizzata interamente in animazione tridimensionale e dalle sole forze dei quattro membri della Megabaita, affiancati da Giovanni Succi (Bachi da Pietra, La Morte) che sarà la voce del narratore, il Cartografo.
La realizzazione del Cartografo verrà finanziata sulla piattaforma Primaomai su cui è possibile vedere l’anteprima della sigla. La campagna su Primaomai parte oggi 28 novembre 2016 e durerà fino al 5 febbraio 2017. Verrano prodotte, e mai più ristampate, solo le copie vendute in questo lasso di tempo: o lo compri Prima, o non lo avrai Mai più.
Qui il trailer!
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.