Finalmente vede la luce il nuovo video di ‘On Hold’, primo singolo degli XX tratto dal terzo album I See You la cui uscita è prevista il 13 gennaio 2017. Il video è girato a Marfa in Texas, dove la band ha scritto e registrato I See You, ed è diretto dal famoso regista e fotografo Alasdair McLellan. Parlando di collaborazioni i The xx ci dicono: “oggi siamo in grado di condividere il video di ‘On Hold’, girato a Marfa da un artista che adoriamo, Alasdair McLellan, in un posto che per noi è molto speciale. Noi amiamo e rispettiamo la gente degli USA che ci ha sempre accolto con grande calore nei nostri tour infiniti. Speriamo che questo video possa restituire parte del calore e dell’accoglienza ricevuta.”
‘On Hold’ sarà disponibile anche in vinile 7”. La limited-edition include una B-side e sarà su copertina lucida intagliata e a specchio.

Nel frattempo il trio ha battuto il record di numero di serate andate esaurite alla O2 Academy Brixton di Londra. Suonerà nella leggendaria Academy dall’8 al 15 marzo, 7 sere per un totale di 35.000 biglietti andati a ruba nella giornata del 25 novembre. In italia saranno al Forum di Assago il 20 febbraio. Attendiamo con bramosìa.
Intanto gustatevi il video: