Se esiste un disco che stiamo davvero aspettando TUTTI è quello di Vampire Weekend. E ci sembra passata un eternità dal loro ultimo disco ma a quanto pare non dovremmo più attendere troppo. Ad annunciarlo lo stesso frontman della band di Ezra Koenig e con un bel post pubblicato sulla sua pagina Instagram (sotto)
Nel messaggio si legge che o, il gruppo è al lavoro su due canzoni nuovi ogni settimana fino a quando l’album – indicato nel post con la sigla “FOTB” – non sarà pronto: “Questo album non ci è costato più tempo, in tempo di scrittura e registrazione, di quando non ce ne abbia preso ‘Modern Vampires Of The City'”, scrive Koenig, “ci siamo presi più tempo per rilassarci. Ammettiamo di essercela presa comoda durante il mix e la masterizzazione, ma in quel periodo passavo metà della giornata con mia figlia e l’altra metà con Ariel [Rechtshaidis, il produttore]”.
Al momento una data di pubblicazione del nuovo album non è ancora stata indicata: stando agli impegni dal vivo già annunciati dal gruppo, il disco potrebbe uscire già la prossima primavera. La band , al momento, ha confermato una serie di concerti in Europa nel corso del prossimo mese di luglio tra Polonia, Olanda, Spagna e Portogallo.
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.