Eccola qui, la nostra guida ai concerti di Milano, mentre tutto il mondo è SanRemo, noi restiamo qui e qui sotto trovate tutti i concerti da non perdere a milano dal 10 al 16 febbraio 2025

Lunedì 10 febbraio 2025

❤️❤️❤️❤️❤️The Veils al Legend
Asphodels, il nuovo album dei The Veils che dà il nome al tour, uscirà venerdì su etichetta V2 Records / Banished From The Universe e ha già ottenuto riscontri positivi grazie ai singoli The Ladder, Mortal Wounde O Fortune Teller che ne anticipano la pubblicazione. Il nuovo lavoro è stato registrato dal vivo su nastro nell’arco di cinque giorni ai Roundhead Studios in Nuova Zelanda durante la primavera del 2023. «Mortal Wound è stato registrato su uno splendido pianoforte a coda Steinway appena arrivato dalla Royal Festival Hall di Londra: mi hanno detto che era lo stesso pianoforte sul quale si è esibita Nina Simone durante la sua storica esibizione al Meltdown Festival molti anni fa. Non ho potuto fare a meno di pensare alle sue mani mentre lo suonavo», dichiara Finn Andrews.

❤️❤️❤️❤️ Claire Rousay al Bellezza
Claire Rousay è un’artista nota per aver sfidato le convenzioni di musica ambient e sperimentale, incorporando magistralmente suoni trovati, droni sontuosi e field recordings in una musica che celebra la bellezza nelle banalità della vita. Compositrice di suoni “emo ambient”, Rousay ha pubblicato oltre una dozzina di progetti dal 2017, ha creato un Sunday Mix per Crack Magazine nel 2021 e ha portato in tournée le sue poesie sonore cinematografiche a livello internazionale. Lunedì 10 Febbraio la aspettiamo sul palco dell’Arci Bellezza per l’unica data italiana!

❤️❤️❤️ Inner Space all’Auditorium San Fedele
La serata si apre con il live set del duo britannico Sunroof (Daniel Miller, fondatore di Mute Records e Gareth Jones). La loro collaborazione, iniziata durante le sessioni di registrazione dei Depeche Mode, è maturata attraverso esperimenti sonori e remix per artisti come Can e Goldfrapp. Nel 2021 hanno pubblicato Electronic Music Improvisations 1, improvvisazioni con sintetizzatori modulari. Questo approccio vuole catturare l’essenza del momento creativo, con tracce che riflettono un equilibrio tra tradizione elettronica e modernità. Le loro opere combinano droni, sequenze ritmiche e modulazioni timbriche che spaziano tra minimalismo analogico e sperimentazione digitale.

Nella seconda parte ci sarà Adam Wiltzie, raramente presente nella scena concertistica. Conosciuto soprattutto per il suo lavoro con i Stars of the Lid, Wiltzie ha costruito una carriera incentrata sulla ricerca di sonorità che uniscono la musica ambient e minimalista. La sua arte musicale si distingue per l’uso creativo degli strumenti orchestrali, il minimalismo estremo, con lunghe note sostenute e drone che creano un’atmosfera eterea, e un’attenzione particolare all’atmosfera sonora, all’emotività e alla sperimentazione timbrica.

fuori Milano❤️❤️❤️❤️ Will Hoge al Joshua di Como
Will Hoge ha una carriera i cui traguardi includono hit, candidature ai Grammy, contratti discografici con major e un indipendenza conquistata con orgoglio e sudore. Anni prima che la musica “americana” diventasse un genere riconosciuto con sua categoria dedicata ai Grammy, Hoge era in prima linea, contribuendo a rendere popolare il mix di rock con le radici soul e country. Nell’attuale era digitale dominata da influencer in cerca di scorciatoie, Will Hoge sceglie di percorrere le strade secondarie e panoramiche, immergendosi nel viaggio piuttosto che nella destinazione.

Martedì 11 febbraio 2025

❤️❤️❤️❤️ Ray Gelato al BlueNote
Al jazz club Blue Note dall’11 al 15 Ray Gelato & The Giants, la celebre band con i classici dello swing. Hanno riscoperto con successo lo spirito più disincantato di tanta musica in voga negli anni Quaranta e Cinquanta: canzoni che vanno da Nat King Cole a Frank Sinatra, da Cole Porter a Louis Prima, da Sammy Davis Jr. a Louis Jordan, senza dimenticare i capisaldi della tradizione italiana, da Buscaglione a Carosone, Rabagliati e Natalino Otto.

❤️❤️❤️ Marylin Manson all’Alcatraz
Figura di culto nel panorama musicale mondiale, MARILYN MANSON ha pubblicato ieri venerdì 2 agosto 2024, a quattro anni dall’ultima uscita discografica “We Are Chaos”(settembre 2020), il nuovo singolo “As Sick As The Secrets Within” su etichetta Nuclear Blast.

Mercoledì 12 febbraio

❤️❤️❤️❤️ Xiu Xiu alla Santeria Toscana
Lo scorso weekend gli Xiu Xiu hanno pubblicato, via Polyvnyl, il loro quattordicesimo LP, “13” Frank Beltrame Italian Stiletto With Bison Horn Grip”. Mixato da John Congleton (Chelsea Wolfe, Lana Del Rey), questo album è diverso da qualsiasi cosa la band abbia mai registrato in precedenza ed è stato motivato dalla distruzione delle precedenti nozioni estetiche, oltre che dal recente trasferimento della band da Los Angeles a Berlino. I californiani lo verranno a presentare stasera in Santeria.

❤️❤️❤️❤️OTR al Bellezza
Esa e la storia del rap italiano, raccontata, vissuta, sudata.

❤️❤️❤️❤️ Soul Asylum all’Alcatraz
L’alternative rock band americana SOUL ASYLUM annuncia per il 2025 il tour a supporto del tredicesimo album in studio “Slowly But Shirley” pubblicato il 27 settembre. Il gruppo autore dell’amatissimo classico “Runaway Train” inciso nel 1992 all’interno dell’album “Grave Dancers Union”, sarà in concerto all’Alcatraz di Milano il 12 febbraio 2025.

Giovedì 13 Febbraio 2025

❤️❤️❤️ Royal Republic in Santeria
La rock band svedese ROYAL REPUBLIC sarà in concerto il 13 febbraio 2025 alla Santeria Toscana 31 di Milano per l’unica data italiana del “The LoveCop Tour”. In apertura di serata saliranno sul palco gli STORM ORCHESTRA.

Venerdì 14 febbraio 2025

❤️❤️❤️ Invision alle Fucine vulcano
10 ore di concerti belli e psichedelici: Errad0, The Bad Plug, Acid Castello, Tonylight,Spyna, Dj Punx, Asiya e Boruwka. Installazione visiva a cura del Collettivo Creativo Terzaforma e Simo404.

❤️❤️ Hound Dog Rockers alla Scighera
Gli Hound Dog Rockers nascono nel 2009 dall’incontro di cinque amici amanti del Rock’n’Roll. La band è composta da Mr. Steve Lucignolo (voce e armonica), Miss Reddy Freddy Federica (pianoforte), Mr. Alex Wilde (chitarra), Mr. Rudy Guerrero (contrabbasso), Mr. Chris Crash (batteria). Il loro show è caratterizzato da suoni e ritmi dei favolosi anni ’50. Un viaggio nel tempo che vi farà rivivere le atmosfere delle più scatenate feste dell’epoca. Qualche giro di rock’a’billy, quattro salti di rock’n’roll, un pensiero blues e qualche accenno di country.

Sabato 15 febbraio 2025

ore 18 ❤️❤️❤️❤️❤️Nicola Ratti alla Gam
Musicista poliedrico e sound designer, Nicola Ratti porta a FOG un concerto su lunga durata, pensato appositamente per gli spazi della Galleria di Arte Moderna.

Sold Out ❤️❤️❤️❤️❤️Mob Depp al Biko
I Mobb Deep tornano in Italia a febbraio 2025 per celebrare il trentennale del loro capolavoro senza tempo The Infamous: Shook Ones Pt. 2 è il primo singolo estratto dall’album ed e’ stato definito il miglior beat mai prodotto nella storia cinquantennale dell’hip-hop.

Domenica 16 febbraio 2025

❤️❤️❤️❤️Andate al Cinema