Nick Cave & The Bad Seeds hanno pubblicato un nuovo video per il brano Magneto, tratto dal loro ultimo album “Skeleton Tree”. Potete vederlo qui sotto. È tratto dal film “One More Time With Feeling”, che mostra il trauma che Nick Cave e la sua famiglia stanno attraversando, dopo la morte del loro amato figlio, Arthur Cave, che ha tragicamente perso la vita a soli  15 anni.

Oltre alle interviste, sono presenti molte live performance di pezzi tratti da “Skeleton Tree”, che per via dell’abilità oratoria e dei testi di Cave, è davvero strappalacrime.

Il filmato è in bianco e nero e la telecamera gira attorno al cantante illuminato da luci stroboscopiche. Lo scenario è cupo quanto l’inquietante sonorità del pezzo. I musicisti che lo circondano suonano un accompagnamento minimale che sembra creato appositamente per enfatizzare il mood straziante del brano.

Per quanto riguarda il testo, pare che riveli la depressione e le sofferenze che Cave ha passato. Le sue parole riaprono le ferite che ancora non si erano risanate.