Attenzione. Dopo quattro anni di silenzio, gli EELS annunciano l’atteso nuovo album intitolato “The Deconstruction”, disponibile dal 06 aprile 2018. La band ha anche svelato la title track e le date del nuovo tour.

Ecco la copertina del nuovo disco:

Il leader E (Mark Oliver Everett) ha detto riguardo al nuovo album: «Abbiamo scritto 15 nuove tracce che possono o non possono sembrarvi rock. Il mondo sta impazzendo. Ma se cercate bene, c’è ancora tanta bellezza da trovare. A volte non devi neanche cercarla. Altre invece devi provare a renderla tua. E poi ci sono delle volte in cui devi strappare qualcosa a metà per trovare la bellezza all’interno».

Qui potete ascoltare il nuovo brano:

Registrato al The Compund di Los Feliz e al The Pie di Pasadena, California, “The Deconstruction” vede tra i collaboratori E, Koool G Murder, P-Boo e la The Deconstruction Orchestra & Choir. L’album è stato prodotto dal frontman E e da Mickey Petralia, per la prima volta alla produzione dal secondo album del 1998, “Electro-Shock Blues”. Sarà disponibile in digitale, su cd, doppio vinile 10” e in edizione limitata con un cofanetto contenente due vinili 12”.

Ecco il trailer del nuovo disco:

Quanto al tour, da fine maggio la band sarà in America e in Europa. In Italia arriveranno il 23 giugno per il festival Acieloaperto alla Rocca Malatestiana di Cesena. Imperdibile.