È disponibile da oggi, lunedì 13 marzo, il videoclip di Per sempre con me, il nuovo singolo dei Sick Tamburo con la partecipazione straordinaria di Roberta Sammarelli dei Verdena alle seconde voci. Si tratta del primo tassello che anticipa il nuovo album di inediti della formazione guidata da Gian Maria Accusani, il sesto della discografia, in arrivo in primavera.

Accompagnato dall’artwork di copertina realizzato da Alessandro Baronciani e pubblicato in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il brano, senza riferimenti specifici a persone reali, parla dell’attenzione e dell’aiuto sistematico dato a una ragazza entrata in un periodo buio e apparentemente senza uscita, considerata dai più come persa ma da qualcuno come mente libera. Musicalmente la canzone è un mix tra l’inconfondibile cifra stilistica di Accusani e sonorità vicine all’elettronica anni 80.

Il videoclip, diretto da Stefano Poletti, è ambientato in un futuro distopico dove un ologramma di una ragazza e un robot si aggirano per una reggia settecentesca. Contemplando le varie bellezze che il genere umano ha saputo creare durante la sua esistenza sul pianeta, oziano e si divertono. Il robot mantiene la memoria della ragazza, così che essa vivrà “per sempre”.

 

 

I Sick Tamburo hanno anche annunciato le prime date del nuovo tour:

25/04 – SAVONA – Fortezza del Priamar
29/04 – SAN MARTINO BUONALBERGO (VR) – The Factory
30/04 – RANCIA DI TOLENTINO (MC) – Marca Beer Fest
03/05 – MILANO – District 272
05/05 – PARMA – Splinter Club
06/05 – ROMA – Largo Venue
07/05 – NAPOLI – Auditorium Novecento
11/05 – TORINO – Hiroshima Mon Amour
12/05 – BERGAMO – NXT Station
13/05 – TREVISO – Fuori Rotta Fest

 

Crediti video:

Regia e DOP: Stefano Poletti
Soggetto: Stefano Poletti e Gabriella De Vita
Attrice ologramma: Pan Pan Wang
Attrice Robot: Klaverna

 

Crediti singolo:

Testo e musica di Gian Maria Accusani
Registrato da Gian Maria Accusani al GM STUDIO 24, a parte la voce di Roberta Sammarelli, registrata all’Edac Studio da Davide Lasala e Andrea Fognini
Prodotto e mixato da Gian Maria Accusani e Christian Noochie Rigano
Masterizzato da Ricky Carioti all’One Eyed Jack Studio