hola la poyana

Hola la Poyana, progetto del chitarrista, bassista e cantante cagliaritano Raffaele Badas, è tornato con un nuovo singolo, Being the odd one out. Il brano anticipa la pubblicazione di un EP, “A long cold summer”, che vedrà l’artista sardo affiancato da svariati musicisti provenienti da band come Rigolò, Lilies on Mars, Was, Diverting duo (ora Memory of Sho) e Don Leone.

«Il testo parla delle gioie e dei dolori dell’essere strano, originale, eccentrico – ha spiegato l’autore parlando del nuovo singolo – è un testo ironico e non particolarmente autobiografico, che parte quasi in chiave comica per poi sfociare in una coda malinconica. La presa di coscienza che l’essere diversi dagli altri porta anche al dover vivere in solitudine, l’altra faccia della medaglia, concetto che poi si è riproposto anche negli altri testi del disco».

Being the odd one out è accompagnato da un bellissimo video realizzato in stop-motion e in cui i protagonisti sono creati con materiali misti (balsa, plastilina, fili di lana).

 

 

Crediti video:
Video realizzato da Framebyframe Studio di Venezia, attraverso la tecnica dello stop-motion
Regia, post-produzione: Solenn Le Marchand
Model making, animazione, scenografie: Alberto Stevanato
Idea originale di Alberto Stevanato

 

Hola la Poyana (ph. Francesca Corriga)