Tom Cruise ha confermato che tornerà a vestire i panni di Maverick, protagonista di uno dei suoi film più celebri, nel sequel di Top Gun (1986), più di trent’anni dopo.
Non considerato dalla critica come un capolavoro, si tratta però di un titolo che si potrebbe rivelare un successo al botteghino: ancora prima che arrivasse l’ufficialità rispetto al secondo capitolo del film era già alta l’attesa per vedere che fine avessero potuto fare Maverick e Iceman (interpretato da Val Kilmer).
Negli ultimi anni a Cruise è stato ripetutamente chiesto un parere rispetto a un possibile Top Gun 2, ma ogni volta l’attore non si sbilanciava più di tanto, fino a questo momento. In una recente intervista a Sunrise 7 in occasione della promozione di The Mummy, alla domanda circa qualche nuova news Tom Cruise è stato lieto di annunciare che il sequel si farà entro il prossimo anno.
La Paramount non ha ancora contattato nessun regista ma la notorietà di Cruise unita alla grande nostalgia verso il film originale potrebbero essere già elementi sufficienti per richiamare collaboratori illustri, come Doug Liman o Christopher McQuarrie.

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.