Blixa Bargeld, il poliedrico cantante e chitarrista tedesco degli Einstürzende Neubauten, forma con il compositore Teho Teardo il duo più oscuro della musica contemporanea europea. “Fall” è il loro ultimo Ep, una vera wunderkammern sonora in cui riscoprire l’attualità di quelle forme primarie, di quei tratti fondanti della cultura europea cari ai due autori.
Teho e Blixa suoneranno al Druso di Ranica (Bergamo) venerdì 4 maggio 2018. Per l’occasione si esibiranno con Laura Bisceglia al violoncello, Gabriele Coen al clarino basso e un quartetto d’archi a completare il quadro.
Sulla nostra pagina Facebook mettiamo in palio due ingressi per due fortunati lettori. Per vincerli vi basterà seguire queste semplici regole:
♥ Mettete un like a questo post
♥ Condividetelo in modalità pubblica tramite la nostra pagina Facebook
Comunicheremo i nomi dei due vincitori entro le 18 di giovedì 3 maggio 2018
Tra i quattro brani che compongono l’Ep, c’è anche una cover di Hey Hey My My di Neil Young, il monolite rock del celebre musicista canadese, che potete ascoltare qui sotto:
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.