Chiariamolo subito: il nuovo fenomeno del rap italiota non c’entra niente. Sta di fatto, però, che tra le centinaia di ragazzini che si sono messe in coda per ottenere il prestiogioso autografo di Sfera Ebbasta, ci fosse qualcuno convinto di essere un vero e proprio gangsta-rapper. È successo ieri pomeriggio in un centro commerciale di Brescia, dove è stato necessario l’intervento della Polizia Locale per sedare ben due risse scoppiate nel giro di pochi minuti a margine del firmacopie della nuova star di Sesto San Giovanni.

Come riportano le cronache bresciane, il primo increscioso episodio si è verificato in coda. Sono volati calci, schiaffi e pugni tra un gruppo di minorenni in attesa di incontrare il loro idolo. Un giovanissimo fan, 16 anni appena, è stato colpito al volto e trasportato in ospedale. Ha perso addirittura un dente.

La seconda rissa è nata da un fatto ancor più grave. Nella ressa uno dei piccoli ammiratori di Sfera Ebbasta è stato derubato del portafoglio. Il ladro è riuscito a fuggire, ma il ragazzino scippato e altri due amici di 14 anni lo hanno braccato lungo la strada. In difesa del ladro sono spuntati altri otto giovani. Solo l’arrivo dei vigili ha permesso di placare gli animi. In tutto sono stati fermati undici ragazzi.