Alla lista degli album più attesi per questo 2017 potete aggiungere quello dei Queens Of The Stone Age. Josh Homme & Co. torneranno quest’anno con il seguito di “… Like Clockwork”, uscito nel 2013.
La notizia arriva per gentile concessione di Troy Sanders dei Mastodon che ha recentemente formato la band “Gone Is Gone” con Troy Van Leeuwen dei QOTSA. Quando gli è stato chiesto come lui e suoi compagni riescano a gestire i vari progetti, Sanders si è lasciato sfuggire che i QOTSA pubblicheranno un nuovo album quest’anno.

“Mi piace pensare che nessuno di noi abbia veramente bisogno di questa band, ma che tutti la vogliamo. Se la mentalità è questa, allora diventa una cosa speciale per tutti e quattro”, ha spiegato Sanders in un’intervista con Rolling Stone.
“Altrimenti non gli avremmo dedicato la prima settimana del 2017. Per dire, i QOTSA, gli At The Drive In e i Mastodon sono tutti in studio di registrazione e tutti faranno uscire un nuovo album quest’anno. Siamo stati tutti molto occupati a scrivere e registrare, e saremo super impegnati per le date in giro per il mondo. Quindi siamo soddisfatti se pensiamo a tutte le cose che abbiamo in ballo”.

Durante un’apparizione estiva in un podcast di “Let There Be Talk”, Homme aveva rivelato che i QOTSA erano “a lavoro su del nuovo materiale “, aggiungendo “stessa line-up, ci siamo rinchiusi nelle nostre stanze”. Più avanti, Van Leeuwen aveva dichiarato che la band intendeva entrare in studio prima della fine dell’anno. Comunque, questa è la prima notizia che ci giunge riguardo una possibile uscita nel 2017.
Qui sotto potete vedervi un filmato dei QOTSA che suonano “Song for the Deaf” durante un concerto a sorpresa tenutosi a Los Angeles nel Settembre del 2015.