A Night Like This, festival che negli anni si è guadagnato la fama di fucina di nuovi talenti, si prepara alla sua quinta edizione – il 15 e il 16 luglio 2016 – e annuncia la line up completa mescolando ancora una volta nomi di spicco del panorama internazionale – primi tra tutti The Temper Trap (in arrivo con nuovo album – Thick as Thieves – e impegnati in un tour europeo) e Jacco Gardner (in esclusiva italiana) – con alcune tra le migliori proposte indipendenti di quello nostrano.
La splendida cornice di Chiaverano ospiterà come di consueto cinque palchi in tre diverse location ma, a differenza delle scorse edizioni, il festival presenta una grande novità: un giorno in più e il doppio degli artisti. Sarà dunque l’occasione per il pubblico di passare la notte al campeggio convenzionato e di vivere un intero weekend tra musica, cultura, degustazioni a km zero e natura.
Un festival dall’atmosfera unica, come è stato più volte definito, che porterà sul palco più di trenta band per due giorni di concerti, oltre all’Afterparty nel camping e agli unplugged della domenica 17 sulle meravigliose sponde del Lago Sirio, già segnalato come una delle 10 location più suggestive d’Italia per assistere a un concerto (Rockit.it).
Il cast:
The Temper Trap, Jacco Gardner, Samaris, Be Forest, Ninos Du Brasil, Wrongonyou, Intercity, L I M, Birthh, Anudo, We Are Waves, Il Cielo di Bagdad, The Yellow Traffic Light, Luminal, Dropp, The Circle, Yombe, 99 Problems, Nova Lumen, Bonetti, Verano, Lo Straniero, Il Fieno, Weird Black, Wicked Expectation, Giulia’s Mother, The Floating Ensemble, Erica Romeo, Dagomago, Berg, Plunk Extend, Duprè, Silence Exile & Cunning.
Dj Set: Eporadio // Latteria Molloy
After Party: Celluloid Jam + Mattia Barro (L’Orso)
Lake Me Up: Old Fashioned Lover Boy + Mr Alboh + Marianne Mirage
Per chi compra l’abbonamento online, il venerdì è gratis
Prevendite disponibili online solo su Musicraiser, http://bit.ly/1MZoDZb
Biglietti alla cassa:
– Venerdì 15 luglio: 5 Euro
– Sabato 16 luglio: 13 Euro
Link
http://anightlikethisfestival.com/
https://www.facebook.com/ANightLikeThisFestival
https://twitter.com/anightlikethisf #anltf
http://instagram.com/anightlikethisfestival #anltf
È nato nel 2012 da un’idea dell’associazione culturale A Night Like This e realizzato in collaborazione con il Comune di Chiaverano.
Oltre 30 band in 5 diversi contesti, un’area expo di prodotti handmade e degustazioni a km zero, mostre e laboratori artistici (pittura, design e moda) che si svolgono all’interno dell’area festival e in varie location sparse per il paese: tutto questo accade in una bellissima giornata d’estate, immersi in una perfetta cornice naturale, dove le tradizioni locali incontrano l’attitudine cosmopolita di un pubblico vario e trasversale.
La proposta artistica prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di stampo europeo in un meraviglioso contesto locale: indie, rock, new wave, elettronica , synth pop, folk e shoegaze si alternano sui palchi del festival come in un mosaico.
L’evento è progettato in ogni suo aspetto per regalarti un’esperienza unica, per godere della rassegna in completo relax.
Strutture convenzionate, servizi navetta che collegano la vicina stazione di Ivrea all’area concerti e la possibilità di dormire nel camping – allestito sulle sponde del Lago Sirio – ti daranno l’opportunità di trascorrere un weekend estivo indimenticabile tra natura e cultura, lontani dal rumore del traffico.
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.