Le Nice As Fuck, post-punk trio / supergruppo formato da Jenny Lewis, Erika Forster (Au Revoir Simone) e Tennessee Thomas (The Like), hanno pubblicato il loro omonimo album di debutto questo mese. Ieri hanno rilasciato il video del loro primo singolo, Door, brano che Father John Misty ha caldamente consigliato di comprare attraverso un tweet.
Go get this! Door – Single by Nice As Fuckhttps://t.co/SMebF9wx2t
— FARMER JAH MISERY (@fatherjohnmisty) 15 giugno 2016
La canzone protesta contro la chiusura del negozio di quartiere Deep End Club fondato dalla Thomas. La band, sfrattata dall’avido proprietario (interpretato da Albert Hammond Jr., chitarrista degli Strokes), improvvisa un concerto in vetrina e porta la protesta in strada. Purtroppo il video si basa su una storia vera. La band ha dichiarato a proposito in un’intervista a Noisey: “Il video di Door è stato girato dentro al Deep End Club, dove abbiamo scritto la canzone con tutti i membri della nostra comunità. Il Deep End Club chiude la sua ‘porta‘ questo weekend dopo tre anni di attività, ma il suo messaggio di pace e amore continuerà in molte altre forme”.
Nel video c’è anche un altro cammeo: chi è lo strillone all’inizio?*
*Adam Green.

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.
