La nostra selezione dei live (e non solo) in programma a Milano nella settimana dal 6 al 12 febbraio 2023
Mercoledì 8 febbraio
❤ Electric Call Boy all’Alcatraz
Electro ruock molto molto zarro.
Giovedì 9 febbraio
❤❤ Primitive Mule e Sabbia al Bellezza
Stoner ruock col pellicciotto e vocalizzi in cerca di epicità. In apertura i Sabbia che dicono di ispirarsi alla musica dei film porno anni ’70: ci fidiamo.
Venerdì 10 febbraio
❤❤❤❤ Warmdusher al Bellezza
Superband garage made in London formata da un’accrocchio di gentaglia pescata da Fat White Family, Insicure Men e Paranoid London. Sembra una situa divertente, almeno sulla carta…
❤❤❤ Tonino 3000 al Biko
Fondatore del collettivo Falafel Fazz Familia, Tonino3000 rimescola brandelli di brani africani per comporre inni disperati e mantra incoraggianti. Figlio di un futuro che non si è mai realizzato, porta in giro il suo spettacolo armato solo di microfono, computer e tastiera laser. Aprono i Dischi Volandi, dj, producer e promoter, nasce a Milano ma abbraccia il mondo, nei suoi set alterna black music ed elettronic.
❤❤❤ Keshi al Fabrique
Casey Luong è un ragazzo di Houston, suono r’n’b di facile ascolto e ogni tanto finisce pure nelle classifiche tra i big.
❤❤ Lil Mariko al Magnolia
Provocatoria e sfacciata, con un’aura un po’ naif : Lil Mariko é regina nell’unire l’hyperpop con testi espliciti. Dritta al punto, con cassa drittissima.
Sabato 11 febbraio
❤❤❤ A Night at San Junipero al Magnolia
Dai pantaloni a zampa di John Travolta agli abiti fluo di Madonna per arrivare alle magliette sopra l’ombelico di Britney Spears passando per la salopette e le Dr Martens.
Un party per rivivere i magici anni 70, 80, 90 e 2000 in una sola, indimenticabile NOTTE DI MAGIA, coreografie, costumi di scena, giochi di luce, installazioni e allestimenti mozzafiato che ti riporteranno esattamente lì, dove hai sempre sognato di essere.
❤❤❤ Afroteque con Nina Kipiani Djset al Biko
nata in africa da madre camerunense e padre georgiano, è cresciuta a parigi e ora vive a roma, dove sta crescendo artisticamente nel panorama musicale afro grazie al suo ricco background ed alla sua passione per i viaggi in tutto il mondo è riuscita a sviluppare un gusto musicale eclettico, pieno di colori e di emozioni.
Domenica 12 febbraio
❤❤❤ An Early Bird + Henry Beckett al Bellezza
An Early Bird presenta dal vivo “Are We Still In?”, il suo quarto disco uscito a dicembre. Apre le danze Henry Beckett. Seratina indie-fuolk italica con due bravi giovanotti, provare per credere.

Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.