Il Comic-Con di San Diego è passato e come ogni anno si è lasciato dietro una lunghissima scia di trailer delle prossime uscite al cinema e alla TV. Avete perso tutti i nuovi trailer e non sapete come recuperare? Niente paura vi aiutiamo noi. Qui li abbiamo divisi in due sezioni, film e serie TV. Cosa vi entusiasma o delude di più? Spazio ai vostri commenti.
Mettetevi comodi, preparate le cuffiette e lanciatevi sulla lista qui sotto. Pronti? Via!

Eccovi la lista dei Film
Blair Witch
La pellicola che ha dato il via al sotto-genere del “found footage horror” torna diciassette anni dopo con un sequel. Il fratello di una delle protagoniste del film originale si mette alla ricerca della sorella scomparsa anni prima, ma insieme ai suoi compagni di college scopre molto presto che non c’è possibilità di ritorno da dove lei è finita. Esce negli Stati Uniti il 16 settembre.

Doctor Strange
Ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, il film racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un terribile incidente automobilistico, scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Il protagonista è Benedict Cumberbatch, il film esce in italia il 26 ottobre.

Fantastic Beasts and Where to Find Them
Un’avventura che ci riporta nel mondo creato da J.K. Rowling: Eddie Redmayne è un “magizoologo” che scatena il caos portando involontariamente le creature magiche del titolo nella New York degli anni ’20. Esce il 17 novembre.

Justice League

Ben Affleck è di nuovo Batman, e in questo episodio raduna tutto l’universo dei supereroi DC per creare un super-team composto da Superman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash. Ci sarà da aspettare, però: il film esce a novembre 2017.


King Arthur: Legend of the Sword

Il giovane Arthur è un malvivente dei vicoli di Londonium che finisce per impadronirsi della spada di Excalibur e si ritrova a compiere scelte difficili. Diretto da Guy Ritchie, esce il 23 marzo 2017.

Kong: Skull Island
Dai produttori di Godzilla, un altro mega-mostro ormai classico torna sugli schermi. La storia è quella arcinota: un gruppo di esploratori si avventura su un’isola sconosciuta e ci trova un enorme scimmione. Con Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel L. Jackson, esce il 9 marzo 2017.

The LEGO Batman Movie
Una versione divertente e irriverente della coppia Batman e Robin, il tutto in versione Lego. Prestano le voci nella versione originale Will Arnett, Michael Cera, Rosario Dawson e Zach Galifianakis. Esce il 10 febbraio 2017 negli Stati Uniti.

Sausage Party
Una salsiccia guida una banda di prodotti da supermercato nell’impresa di scoprire la verità sulla propria esistenza, e non sarà una passeggiata. Il concept di Toys della Pixar con il cibo al posto dei giocattoli e un sacco di profanità. È una commedia d’animazione, ma decisamente vietata ai minori. Esce il 12 agosto negli Stati Uniti.

Snowden
Presentato al Comic-Con con la partecipazione speciale di Edward Snowden via webcam, il thriller politico di Oliver Stone affronta una delle storie vere di spionaggio più complesse dell’era moderna. Esce il 16 settembre negli Stati Uniti.

Wonder Woman
Un altro personaggio DC Comics che guadagna una nuova pellicola: stavolta è Wonder Woman alle prese con la Prima Guerra Mondiale. Esce il 2 giugno 2017.

Eccovi la lista delle Serie TV
American Gods: Stagione 1
Il romanzo di Neil Gaiman portato sullo schermo con Ricky Whittle e Ian McShane. American Gods segue l’ex carcerato Shadow nel suo viaggio in mezzo alla Guerra tra antiche divinità e i loro moderni rivali. La serie debutta nel 2017.

Arrow: Stagione 5
Un altro eroe classico dei fumetti DC, Freccia Verde, e il suo alter-ego Oliver Queen, di ritorno da cinque anni passati come naufrago su una pericolosa isola e armato di arco, frecce e un gran voglia di ripulire le strade dal crimine. La quinta stagione inizia il 5 ottobre.

Blindspot: Stagione 2
Serie poliziesca che segue la storia di una donna senza memoria e con molti tatuaggi, ognuno dei quali è un indizio legato a un caso dell’FBI. La seconda stagione esce il 14 settembre.

The Defenders
Netflix riunisce in un’unica serie gli eroi di quattro altre serie prodotte fin qui, in una miniserie dedicata ai Defenders, ovvero Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Il trailer rivela poco, ma conferma il debutto della serie nel 2017.

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency
Basato su un lavoro meno noto di Douglas Adams, autore di Guida galattica per gli autostoppisti, questa serie prodotta dalla BBC segue il detective del titolo, con la sua abilità di viaggiare nel tempo, e il suo assistente, interpretato da Elijah Wood. La premiere è il 23 ottobre.

The Exorcist: Stagione 1
Ispirato al classicissimo horror di William Friedkin, The Exorcist è un thriller psicologico che segue due diverse indagini sulla stessa famiglia alle prese con possessioni demoniache. Va in onda il 23 settembre.

The Expanse: Stagione 2
Duecento anni nel futuro, dopo che l’umanità si è allargata colonizzando il Sistema solare, la serie continua a indagare sull’oscura cospirazione al centro della trama. Esce nel 2017.

Fear the Walking Dead: Season 2B
Il fumetto, già trasposto in serie, è lo spunto per un nuovo salto nell’universo infestato di zombi della serie originale. La seconda metà della seconda stagione inizia con i protagonisti in fuga attraverso il Messico, sempre alle prese con l’apocalisse. Inizia il 21 agosto.

The Flash: Season 3
Uno spin-off di Arrow, presto abbandonato per seguire Barry Allen e il suo velocissimo alter-ego supereroe Flash. La stagione numero tre arriva il quattro ottobre.

Game of Thrones: Season 7
Un’occhiata dietro le scene per la settima e penultima stagione di Game of Thrones. Un paio di minuti per far salire l’hype quanto basta, in attesa dell’uscita a metà 2017.

Gotham: Stagione 3
Altra versione di Batman per un trailer che è più un recap delle prime due stagioni, con qualche piccola anticipazione alla fine. La terza stagione inizia il 22 settembre.

Iron Fist
Danny Rand è un esperto di arti marziali a cui forze sovrannaturali conferiscono poteri da supereroe. La serie debutta su Netflix nel 2017.

Legends of Tomorrow: Stagione 2
Un altro spin-off di Arrow, qui con un super-team che viaggia nel tempo per proteggere la storia dell’umanità da un’organizzazione del futuro che vorrebbe alterarla a suo piacimento. La stagione 2 parte il 13 ottobre.

Legion: Stagione 1
Un uomo schizofrenico che è una legione di personalità, ognuna dotata di poteri diversi. Tratto dai fumetti dedicati al personaggio Marvel omonimo, la serie debutta a inizio 2017.

Lucifer: Stagione 2
Ispirato al personaggio della serie Sandman di Neil Gaiman, Lucifer segue il signore degli Inferi quando si trasferisce a Los Angeles per combattere il crimine a modo suo. La seconda stagione su Fox dal 19 settembre.

Luke Cage
Altra collaborazione tra Marvel e Netflix, l’eroe della serie usa la sua forza sovraumana e la sua pelle indistruttibile per combattere il crimine nelle strade di New York. Dal 30 settembre.

The Magicians: Stagione 2
Praticamente Harry Potter, ma ambientato in America e incentrato su un gruppo di adulti. La seconda stagione esce nel 2017.

Once Upon a Time: Stagione 6
Un mash-up di favole con il titolo più classico del mondo per la serie di ABC. La sesta stagione torna il 25 settembre con nuovi personaggi, tra cui Aladdin, la Principessa Jamine e Jafar.

The Originals: Stagione 4
Uno spin-off di Vampire Diaries che segue il vampiro Klaus Mikaelson e la sua famiglia nel tentativo di vivere insieme ad altre presenze sovrannaturali nella New Orleans dei giorni nostri. La quarta stagione torna nel 2017.

Preacher: Stagione 1
La prima stagione di Preacher, tratta dal fumetto di Garth Ennis, sta finendo e questo trailer anticipa quello che vedremo negli ultimi episodi della serie.

Prison Break
Nella miniserie della Fox che prosegue con la storia narrata nelle quattro stagioni della serie originale, Lincoln e Sara inseguono gli indizi che suggeriscono che Michael sia ancora vivo. Il trailer è già uno spoiler.

The Rocky Horror Picture Show
Un nuovo adattamento del musical ormai classico, con la star di Orange is the New Black Laverne Cox nel ruolo del dottor Frank-N-Furter. Va in onda ad Halloween.

Teen Wolf: Stagione Finale 6
La commedia anni ’80 di Michael J. Fox ripensata da MTV per il ventunesimo secolo. La serie finale arriva questo autunno.

< strong>Vikings: Stagione 4
Vikings racconta la storia di Ragnar Lothbrok, eroe scandinavo che dichiara Guerra a Inghilterra e Francia. La serie è violenta e sanguinosa, sicuramente piacerà ai fan di Game of Thrones. In onda su History questo autunno con la quarta stagione.

The Walking Dead: Stagione 7
Con il finale della sesta stagione, AMC aveva lasciato i fan davvero sulle spine, e il trailer della nuova stagione non chiarisce molto le idee. Vedremo cosa porterà la serie in uscita dal 23 ottobre