Esce oggi a sorpresa come un fulmine a ciel sereno “Abandoned Mansion”, il nuovo album degli iperproduttivi Dr. Dog. Ad annunciarlo è stata la band stessa, che ha pubblicato la notizia sul sito ufficiale.

“Vi siete mai chiesti ‘Gesù, quando uscirà un nuovo album dei Dr Dog?’. No, crediamo, di no, visto che facciamo uscire più roba di Frankestein e l’uomo lupo messi insieme”, scherza la band americana sulla propria pagina web. “E’ un disco d’atmosfera”, prosegue la nota “Lo definirei leggero come una piuma. Niente di irritante o atonale. Nessuno strano effetto che potrebbe turbarvi. Contrabbasso a volontà per persone alte come voi. E anche un sacco di chitarre acustiche per chi vuole vivere fuori dagli schemi. Ah, e armonie che farebbero impallidire perfino gli angeli del buon Dio. Abbiamo scritto un pezzo al giorno per due settimane. E quasi tutto è stato registrato in presa diretta, tranne qualche egregia parte di organo che abbiamo dovuto inserire in un secondo momento. Direi che questo disco è la nostra carne con le patate”.
Abandoned Mansion” è disponibile in free streaming qui sotto.

Da adesso fino alla fine di Gennaio, l’intero importo ricavato dalla vendita delle copie digitali sarà devoluto al “Southern Poverty Law Center”.

buon ascolto

a cura di Alessandro Franchi