La band Varesina, Belize, ha appena rilasciato un nuovo fishissimo video di “Check In”.
Il video è stato realizzato tramite il supporto di Sonicmeal, che si occupa di spazializzazione audio a 360°: con questa tecnica l’audio è posto nello spazio in maniera tridimensionale, localizzando ogni sorgente in corrispondenza con i soggetti nel video.
In questo modo chi osserva percepisce in maniera predominante l’audio all’interno del suo campo visivo, in tempo reale, a seconda di dove guarda. Browser come Firefox o Chrome hanno implementato da poco questa nuova possibilità di fruizione audio, che ad oggi era riscontrabile prevalentemente in ambito specializzati, e quindi la band in collaborazione con Sonicmeal hanno deciso insieme di sperimentare questa nuova tecnica.
Nel video sono state create delle sovrapposizioni, girando momenti a luce fredda alternati alle luci strobo e all’illuminazione standard in teal & orange. Il video è stato girato a notte fonda, e si ringrazia il comune di Varese e tutto lo staff del Teatro Santuccio per aver dato la possibilità di utilizzare lo spazio.
Il video è da ascoltare in cuffia ed è compatibile con: YouTube Android app on Android version 4.2 or higher Chrome, Firefox, Opera, Edge desktop browsers.
Buona Visione:
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.