È uscito oggi At Sunset, singolo che anticipa l’album Of Ghosts & Marvels del cantautore An Early Bird in uscita il 5 ottobre 2018 per Dead Bees records e Riff Records.
Stefano De Stefano è An Early Bird, un cantautore che confeziona canzoni intense per chi ancora conserva un cuore audace.
Ha cominciato la tua carrier 10 anni fa con i Pipers. Ed è stato scelto per aprire alcuni concerti italiani di Jack Savoretti, Joshua Radin e Rachel Sermanni.
“Considero i 10 anni e i 3 dischi con I Pipers una bella palestra: ci siamo divertiti davvero molto suonando in giro per l’Italia e l’Europa, spesso al fianco di artisti che abbiamo amato sin dal primo approccio con la musica e gli album.
Ricordo perfettamente quando facevo il musicista e il postino allo stesso tempo: una mattina di venerdì consegnavo lettere e raccomandate e il pomeriggio ero in volo per Northampton perché avevo un concerto con i Turin Brakes.
È stato un periodo di vita coraggioso, appassionato e audace, fatto di scelte sincere e spericolate come per esempio andare a registrare il secondo album a Wolverhampton con Gavin Monaghan… ogni cosa in questi anni mi è servita per capire come trattare la musica e farle spazio nella mia vita”.
L’altro singolo uscito recentemente per anticipare l’album è Warming Signs:
Aspettiamo con ansia di ascoltare l’intero disco il 5 ottobre.
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.