Yves Tumor è tornato con il nuovo attesissimo singolo God Is a Circle, primo inedito dopo l’acclamato EP “The Asymptotical World” del 2021 e dopo essere apparso come unico feat. nel nuovo album dei WILLOW, <COPINGMECHANISM>.
God Is a Circle eleva il progetto di Sean Bowie verso nuove vette artistiche. Yves ha la straordinaria capacità di ricalibrare e risanare il pop abbinando un groove orecchiabile e una melodia avvolgente a ondate di rumore cacofonico e alla sua disarmante abilità vocale. La voce di Yves è intima e tagliente, come se l’ascoltatore fosse voyeuristicamente immerso nella cabina di confessione di un penitente.
Il singolo vanta la produzione di Noah Goldstein (Frank Ocean, Arcade Fire, Kanye West) ed è mixato da Alan Moulder (My Bloody Valentine, Nine Inch Nails). Yves Tumor ha coinvolto anche i membri della band e collaboratori di lunga data Chris Greatti e Rhys Hastings, le background vocals sono a cura di Ecco2K (Drain Gang/Year0001) e Thoom.
Il singolo è accompagnato da un video altrettanto viscerale, diretto dal visionario Jordan Hemingway (aveva già curato il video Secrecy Is Incredibly Important To The Both of Them), che esplora un mondo emotivo e trasgressivo, brillantemente costellato di riferimenti al cinema d’autore degli anni ’70.
Yves Tumor ha recentemente concluso un lungo tour mondiale, con date da headliner in una serie di festival di alto livello, da Pitchfork a Outside Lands, da Portola a This Ain’t No Picnic, un’ambita apertura per Florence + the Machine e una lunga serie di date sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti a supporto dei Nine Inch Nails.
Gustatevi il video di God Is A Circle:
Mattia Sofo
Foto di copertina: Jordan Hemingway
Mi racconto in una frase: “Il segreto è il whiskey” (dopo aver ottenuto il foglio rosa)
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica: Alcatraz (Milano), Serraglio (Milano), Circolo Ohibò (Milano)
Il primo disco che ho comprato: Doveva essere qualcosa di Ligabue.
Il primo disco che avrei voluto comprare: Pink Floyd – Atom Heart Mother
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso: Mi piace andare al cinema da solo.