fbpx

Video-Premiere // Graeme James – Times Are Changing

Il cantante, compositore e polistrumentista neozelandese Graeme James si è costruito una solida e nutrita fanbase in Nuova Zelanda grazie ai suoi accattivanti spettacoli dal vivo e a uno stile folk unico, realizzato solo ed esclusivamente con l’aiuto di un pedale loop dal quale gestisce violino elettrico, chitarra, basso, baritono, ukulele, mandolino, armonica, percussioni e beat boxing.
 
Oggi presenta il video del suo nuovo singolo, Times Are Changing, che indie-zone.it vi propone in anteprima italiana. La regia del video è lo stesso artista: l’ha realizzato mettendo insieme cinquantamila fotografie scattate durante una settimana di permanenza nei Paesi Bassi.
 
A proposito del brano, Graeme James spiega: «Times Are Changing è stato ispirato da una fotografia aerea sbiadita degli anni ’60 che ho trovato mentre ero in vacanza. Nel testo cerco di catturare l’emozione dolce-amara che si prova quando ci si guarda indietro e si riflette su come le cose inevitabilmente cambino e sapere che nulla sarà mai più lo stesso, mentre ti rendi conto che è proprio questo che rende il presente significativo ed emozionante».
 
Qui sotto potete gustarvi il video: