Nella Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference del 27 febbraio, David Wells, CFO di Netflix, avrebbe affermato che verranno spesi qualcosa come 8 miliardi di dollari nella realizzazione di materiale inedito targato Netflix, per il raggiungimento di un totale di circa 700 titoli originali disponibili entro la fine del 2018
Un numero davvero enorme se si pensa a tutto il lavoro di produzione, ma stando alle dichiarazioni di Wells, si tratta del modo più efficace per guadagnare iscrizioni alla piattaforma streaming e per fidelizzare coloro che già usufruiscono dell’abbonamento.
Non ha piuttosto rilasciato ulteriori spiegazioni sull’aumento nel settore marketing da parte degli investitori da 1,3 a 2 miliardi di dollari nel 2018.
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.