E’ arrivato il giorno! Oggi al via le riprese della terza stagione di Stranger Things. Shawn Levy, produttore e regista l’ha spifferato in un’intervista a Collider. Il suo team ha appena terminato i copioni dei primi 4 episodi (in totale saranno 8).
Levy ha poi aggiunto che i creatori della serie, Matt e Ross Duffer, continueranno a scrivere durante le riprese e il montaggio:
Ancora una volta dirigerò il terzo e il quarto episodio in modo da poter far prendere fiato ai fratelli Duffer, rimandarli in una caverna a scrivere e far uscire il resto della stagione. Ecco perché ho diretti diversi della serie e, adesso, io e i Duffer siamo troppo superstiziosi per incasinare quello che finora ha funzionato. La pre-produzione, oltre a questo, è davvero simile a un gioco di destrezza in cui i Duffer, dato che comprensibilmente vogliono sempre dirigere gli episodi iniziali, devono destreggiarsi fra la scrittura e la revisione e la regia.
D’altro canto, Andrew Stanton, regista del quinto e sesto episodio della seconda stagione, quest’anno non farà parte della squadra a causa di altri impegni lavorativi.
E la quarta stagione?
Abbiamo idee chiare su quanto accadrà nella prossima stagione. La quarta stagione si farà sicuramente. C’è inoltre la possibilità di una stagione ulteriore alla quarta, ma che non è stata ancora decisa. Quel che contraddistingue questo show è il caos e il divertimento: i Duffer, gli sceneggiatori e noi produttori definiamo un’intera stagione, ma poi i fratelli rivisitano, rivalutano e mettono in discussione tutto quel che hanno messo su carta in precedenza. Quindi anche se iniziamo con delle idee abbastanza chiare, siamo sempre pronti a cambiamenti e sorprese. […] E non ho dubbi che sarà così anche per la terza stagione.
Qui tutto quello che sappiamo della serie:
[amazon_link asins=’B076ZY32GY,B078ZVW7RK,B076QMGGKF,B077RJB23M,8851156301,B06XGSMV2R’ template=’ProductCarousel’ store=’indiezone06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’31a54d29-46e2-11e8-8de9-613ab25c6a70′]
![](https://indie-zone.it/wp-content/uploads/312c7ed53c831c5a5977ba5100715829.jpg)
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.