Sono quei momenti di caldo incredibile, dove Milano è deserta ma resistono gli ultimi inguaribili romantici che nonostante caldo, assenteismo e zanzare, vivono la città al meglio: nei bar, con le birre che dopo mezzanotte si travasano nei bicchieri di plastica e animano muretti e marciapiedi. Sembra incredibile, ma sono ricominciati persino i concerti, e le code interminabili ai chiostri per le medie chiare. Mai come quest’anno la Giornata mondiale della birra (che si celebra ogni 6 agosto) sembra avere più senso. Una nuova estate, finalmente, in cui le birrette con gli amici sono un piccolo lusso che torniamo a concederci volentieri.

Per l’occasione, tre squadre capitanate da Ponee, Anna Belle e Andrea dei Diletta hanno vissuto un’epica quanto improvvisata battaglia di beer pong davanti a Larg_o, il nuovo baretto di quartiere in via Anfossi 44 a Milano. Una piccola celebrazione di libertà e distanziamento sociale, che mai come prima sentivamo di meritarci.

Vi presentiamo i “concorrenti” che si sono sfidati:

Ponee è il progetto solista di Antonio Schiano, iniziato come l’alternativa fresca all’urban pop italiano dal cuore spezzato e il tentativo di dare ordine al caos delle proprie idee, attraverso l’uso di immagini in equilibrio su un filo (il)logico non convenzionale.

Anna Belle si racconta in brani pop dal sapore vintage scritti in giro per il mondo, tra monolocali e camere d’hotel, a diverse latitudini: Londra, Parigi, Milano, New York.

I Diletta sono un duo nato nel 2019 da un’idea di Jonathan Tupputi, voce e chitarra, e Andrea Rossini, tastiere e arrangiamenti. Brani rigorosamente in italiano, a metà tra l’indie-pop elettronico e il cantautorato più intimo.

 

E qui sotto qualche altra polaroid scattata durante la sfida: