Il nuovo album di TORO Y MOI, ‘Hole Erth’, uscirà il 6 Settembre per Dead Oceans, anticipato dai brani ‘Tuesday’ e ‘Heaven’.
Il nuovo album del musicista e produttore statunitense, al secolo Chazwick Bradley Bundlick, arriva a due anni di distanza da precedente ‘Mahal’, esordio per Dead Oceans ed ottavo a nome Toro Y Moi.
Al disco, registrato tra il 2023 e il 2024, hanno partecipato diversi ospiti, tra cui Ben Gibbard (Death Cab for Cutie, The Postal Service), Kevin Abstract (Brokhampton), Porches e Glaive.
Il titolo del nuovo album omaggia il magazine di controcultura ‘Whole Earth Catalog’ attivo tra la fine anni 60’ e degli anni 90’. Mentre Toro y Moi si è costruito da tempo la reputazione di reinventarsi da un corpo di lavoro all’altro, ‘Hole Erth’ potrebbe rappresentare il suo perno musicale più audace fino ad oggi.
L’album sintetizza anthem dal gusto pop-punk e rap malinconico in uno stile moderno e originale, costante nella storia di continua ricerca sonora dell’artista americano.
‘Hole Erth’ è un riflesso della storia e della mente di Toro y Moi, ovvero dell’artista totale Chaz Bear, dalla sua immersione infantile nel punk di scuola emo, fino al suo passato prossimo di lavoro come produttore per alcuni dei più grandi nomi della scena hip-hop contemporanea.
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.