Rieccoci al consuento appuntamento settimanale dedicato alla guida ai concerti milanesi. Qui troverete idee dal 25 settembre al 1 ottobre. Siete carich*?
Lunedì 25 Settembre
❤️❤️❤️❤️ Inner Space all’Auditorium San Fedele
Duplice concerto con i sintetizzatori al centro del palco, si inaugura così la nuova stagione di INNER_SPACES. Si comincia con Francesco Tristano per propseguire con il Syntax Ensemble porta in scena collage e djset con un tocco unico di minimalismo.
Martedì 26 Settembre
❤️❤️❤️ Davide Toffolo e Antonio Rezza al Teatro Menotti
Uno spettacolo teatrale che unisce musica, parole e immagini. Ideato da Elisabetta Sgarbi, coinvolge il cantautore Mirco Mariani, la sua band Extraliscio, il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e fumettista Davide Toffolo, e l’attore e scrittore Leo Mantovani. Gli Extraliscio sono guidati dalla voce di Mirco Mariani che mescola brani di Casadei, Gabriella Ferri e altri, passando per vari generi come il klezmer, il rock, il punk e il techno liscio. Davide Toffolo si esibisce sia come disegnatore live che come voce graffiante.
Mercoledì 27 Settembre
❤️❤️❤️❤️ Xiu Xiu al Biko
uaaaaaaam! Tornano a Milano gli Xiu Xiu con la loro eccentrica epicità per presentare dal vivo il nuovo devastantemente macabro e opportunamente cacofonico album Ignore Grief uscito su Polyvinyl.
❤️❤️❤️❤️ Cucina Povera Combo Milano
Per il primo appuntamento della rassegna Suites, si parte con la musicista lussemburghese-finlandese Maria Rossi, aka Cucina Povera, che evoca atmosfere ultraterrene sul nutrimento e la precarietà. Dal vivo, melodie accattivanti emergono da droni armonici e frasi in loop.
❤️❤️❤️ Davide Toffolo e Antonio Rezza al Teatro Menotti
Continua lo spettacolo di cui sopra
❤️❤️❤️ Maelys ai Bagni Misteriosi
Ultimo appuntamento della rassegna “E’ tempo di Indie” nella suggestiva location milanese adiacente al Teatro Franco Parenti. Stasera tocca a Maelys, progetto di Marilisa Scagliola nato nel 2017 caratterizzato da testi in inglese e frammenti acustici in armonia con riverberi elettronici.
Giovedì 28 Settembre
❤️❤️❤️ Rome Streetz al Biko
L’mc di new york che rappresenta una delle punte di diamante del roster della Griselda Records (l’etichetta di Westside Gunn) con il suo primo tour ufficiale organizzato dalla Soul Food Promotions che avrà come special guest Chyna Streetz.
❤️❤️❤️ Korine e Castelli al Centro Internazionale di Quartiere a Corvetto
Arrivano a milano i Korine, il duo di Philadelphia formato da Morgy Ramone e Trey Frye, tra ritmi upbeat e testi cupi, a seguire Castelli, il progetto solista del cantante milanese, che unisce synth pop e new wave d’ispirazione anni ’80. In apertura, reading di “OTTANTA”, il nuovo libro di Federico Riccardo Chendi, fondatore di Spazio Ligera.
❤️❤️❤️ Davide Toffolo e Antonio Rezza al Teatro Menotti
Continua lo spettacolo di cui sopra
❤️❤️❤️ Karmadrome da Mosso
Seratina danzereccia a base di brit e cose con Carlo Villa e Tommaso Toma.
Venerdì 29 Settembre
❤️❤️❤️❤️❤️ Hotel Lux al Bellezza
Ansie di celebrità a parte, gli Hotel Lux – formati dal cantante Lewis Duffin, dal chitarrista Sam Coburn, dal batterista Craig MacVicar e dai nuovi membri Max Oliver (chitarra) e Dillon Home (organo; violino) – si sono ritrovati sulla rotta del successo nel 2020, grazie all’uscita dell’EP “Barstool Preaching”. Il solito Iggy Pop stava tessendo le loro lodi alla radio e la band stessa si stava preparando per la loro grande occasione in America al SXSW Festival. Poi, il mondo si è chiuso, ma ora, nel 2023, gli Hotel Lux sembrano destinati a diventare qualcosa che i loro primi critici non avrebbero potuto prevedere: una band piena di fiducia in sè stessa, con la capacità di tracciare un sentiero per i loro coetanei e la possibilità di ritagliarsi il proprio angolo nella scena musicale britannica, confermando di essere tra gli eredi della musica punk d’Albione
❤️❤️❤️❤️ Rodrigo y Gabriela alla Santeria Toscana
Rodrigo y Gabriela sono cresciuti con un mix eclettico di classic rock, heavy metal, un’alchimia piuttosto rara di influenze che ispira il loro lavoro. Poco dopo lo scioglimento della loro prima band, i due musicisti hanno imbracciato le chitarre acustiche e sono arrivati in Irlanda, dove hanno esaurito i fondi e si sono trovati costretti a fare i busker in Grafton Street, a Dublino. Quest’improvvisa svolta ha fatto sì che incrociassero nel loro percorso il cantautore irlandese Damien Rice, di cui aprono uno dei primi show da headliner.
❤️❤️❤️ Davide Toffolo e Antonio Rezza al Teatro Menotti
Continua lo spettacolo di cui sopra
Sabato 30 Settembre
❤️❤️❤️❤️ Due Giorni al Teatro 89
Banchetti, birrette e musica bella sia in vinile che sul palco. Scopri qui tutto il programma
❤️❤️❤️❤️ Demob Happy e Al Costelloe al Bellezza
Double bill inglese di qualità. Si parte con Alice Costelloe, cantautrice londinese (ex Big Deal), per chiudere con i Demob Happy da Brighton per portare dal vivo i brani del recente “Divine Machines”, il loro album più ambizioso. Il disco è la sommatoria di un lungo periodo di lavoro – sia sull’album che su loro stessi – a corollario di un’intera carriera passata a lavorare sodo.
❤️❤️❤️❤️ Dov’è Liana da Base
Dov’è Liana, la band francese che eredita la magia dell’italo disco raccontandola in chiave indiepop, torna a Milano dopo gli ultimi 3 soldout in città. A seguire il djset di Punto Omega e Grace.
❤️❤️❤️ Davide Toffolo e Antonio Rezza al Teatro Menotti
Continua lo spettacolo di cui sopra
❤️❤️❤️ Rumba de Bodas al Biko
jazz-afrobeat da Bologna attivi da 15 anni con tantissime apparizzioni ai festival che contano del mondo jazz.
Arrivano al BIKO di Milano, con la loro multitudine di colori, suoni, lingue, geografie, generi musicali e passioni, per presentare il nuovo disco “YEN KO”. Gustosi, scrocchiarelli…
❤️❤️❤️ Pink Floyd Legend agli Arcimboldi
La cover band delle cover band porta sul palco lo storico Atom Heart Mother.
Domenica 1 Ottobre
❤️❤️❤️❤️ Due Giorni al Teatro 89
Banchetti, birrette e musica bella sia in vinile che sul palco. Scopri qui tutto il programma
❤️❤️❤️ Davide Toffolo e Antonio Rezza al Teatro Menotti
Continua lo spettacolo di cui sopra
![](https://indie-zone.it/wp-content/uploads/51417513_2039156656192467_3105159276520275968_n.jpg)
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.