Eccoci al consueto appuntamento del lunedì con la Guida Settimanale ai Concerti Milanesi. In questo articolo tutti i concerti a cui andremo o a cui andremmo a Milano e dintorni dal 18 al 24 dicembre 2023
Come da un po di anni a questa parte, in questo periodo dell’anno, il mood rimane il medesimo (vedasi foto sottostante) però insomma se volete far festa chi sono io per negarvi i vostri ghiribizzi?
Segue la lista, selezionata con dovizia di cura. Enjoy MFs!
Lunedì 18 Dicembre 2023
❤️❤️❤️ Calcutta al Forum di Assago
Edoardino con le gazelle e il cappellino torna sui palchi d’Itaglia bello RELAXato. Fa sorridere ma anche riflettere, il suo marchio di fabbrica direi. Poi penso…quando le briciole nella barba diventan moda l’effetto straniamento è sempre pronto a sorprendervi/ci/mi. e allora alla fine forse ma forse più ok che ko.
Martedì 19 Dicembre
❤️❤️❤️ Calcutta al Forum di Assago
come sopra ma senza il video con la Michielin.
Cinema ❤️❤️❤️❤️ Woody Allen – Un Colpo di Fortuna
Un paio di sedute dall’analista e na’ bottarella di buona sorte. Il Demente Colombo ne ha scritto qui
Mercoledì 20 Dicembre
❤️❤️❤️❤️ Einaudi al Teatro dal Verme
C’è la magia nei tasti neri e la poesia su quelli bianchi. Poi se vuoi sentire senti altrimenti ascolta e porta comunque a casa.
Qui è quasi Tradizione, con la T maiuscola. “Tiè Pischellè, fatte sto viagg'” cit
Giovedì 21 Dicembre
❤️❤️❤️❤️ BlueBeaters al Bellezza
Li ho amati, li ho odiati, li ho vissuti, nel bene o nel male hanno fatto la storia della musica alternativa italiana. Spero mi facciano tornare 15enne. “Todo pasa, Todo queda” scriveva quel Tale di Siviglia.
YING
YANG
Venerdì 22 Dicembre
❤️❤️❤️❤️❤️ SoloMacello al Bellezza.
Con le feste natalizie torna l’evento che aiuta una sana e pacata gestione dei parenti serpenti e del gozzovigliare morigeratamente più smodato, i 4 cavalieri dell’Apocalisse Arci Bellezza, SoloMacello, Lo Fi Milano e Hardstaff Booking addobbano un presepe con Bologna Violenta e La Furnasetta. A vostro rischio e pericolo, fossi in voi io ci starei.
Un pelo fuori città❤️❤️❤️❤️ Out of Project, Flying Disk e Black Banana al Bloom
La situa pisichedelica con i bassi curvy e il gran funk che ti si incastra dove vuole. Robbaseria con annesso doveroso gasamiento.
Un altro pelo ancor più lungo fuori città ❤️❤️❤️❤️ Le Capre a Sonagli all’Edonè di Bergamo
Fuori controllo nel senso buono del termine.
Sabato 23 Dicembre
❤️❤️❤️ Auroro Borealo legge i Libri Brutti al Tambourine di Seregno
Copio e incollo dal sito del Tambourine. Brutti per gli altri, bellissimi ai nostri occhi” Spesso la cultura arriva dai posti più impensati. Auroro Borealo, cantante, performer e collezionista di cose diversamente belle, ha iniziato a raccogliere libri dai titoli più impensati o dalle copertine più assurde per poi pubblicarli nella pagina Instagram Libri Brutti. Titoli del calibro di “cosa pensano le donne quando lessano gli spinaci”, “Curarsi con il vino” o “Manuale del sesso totale” meritano di essere riscoperti e raccontati per donare loro la rilevanza letteraria che finalmente meritano. Dal vivo Auroro Borealo mostra le più incredibili copertine della letteratura italiana e legge alcuni spezzoni di questi libri a metà tra il l’improbabile e il cult.
Domenica 24 Dicembre
❤️❤️❤️ Statevene a Casa Vostra
Un film? Una tisana? Invitate un paio di amici a mangiarvi una cosetta, insomma fate quel cazzo che volete ma non andate ai concerti.

Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.