Eccoci al consueto appuntamento del lunedì con la Guida Settimanale ai Concerti Milanesi. In questo articolo tutti i concerti a cui andremo o a cui andremmo a Milano e dintorni dal 18 al 24 dicembre 2023

Come da un po di anni a questa parte, in questo periodo dell’anno, il mood rimane  il medesimo (vedasi foto sottostante) però insomma se volete far festa chi sono io per negarvi i vostri ghiribizzi? 

Segue la lista, selezionata con dovizia di cura. Enjoy MFs!

Lunedì 18 Dicembre 2023

❤️❤️❤️ Calcutta al Forum di Assago

Edoardino con le gazelle e il cappellino torna sui palchi d’Itaglia bello RELAXato. Fa sorridere ma anche riflettere, il suo marchio di fabbrica direi. Poi penso…quando le briciole nella barba diventan moda l’effetto straniamento è sempre pronto a sorprendervi/ci/mi. e allora alla fine forse ma forse più ok che ko.

Martedì 19 Dicembre

❤️❤️❤️ Calcutta al Forum di Assago

come sopra ma senza il video con la Michielin. 

Cinema ❤️❤️❤️❤️ Woody Allen – Un Colpo di Fortuna

Un paio di sedute dall’analista e na’ bottarella di buona sorte. Il Demente Colombo ne ha scritto qui

 

Mercoledì 20 Dicembre 

❤️❤️❤️❤️ Einaudi al Teatro dal Verme 

C’è la magia nei tasti neri e la poesia su quelli bianchi. Poi se vuoi sentire senti altrimenti ascolta e porta comunque a casa. 

Qui è quasi Tradizione, con la T maiuscola. “Tiè Pischellè, fatte sto viagg'” cit

 
 
 

Giovedì 21 Dicembre 

❤️❤️❤️❤️ BlueBeaters al Bellezza

Li ho amati, li ho odiati, li ho vissuti, nel bene o nel male hanno fatto la storia della musica alternativa italiana. Spero mi facciano tornare 15enne. “Todo pasa, Todo queda” scriveva quel Tale di Siviglia. 

 YING

YANG

 

Venerdì 22 Dicembre

❤️❤️❤️❤️❤️ SoloMacello al Bellezza. 

Con le feste natalizie torna l’evento che aiuta una sana e pacata gestione dei parenti serpenti e del gozzovigliare morigeratamente più smodato, i 4 cavalieri dell’Apocalisse Arci Bellezza, SoloMacello, Lo Fi Milano e Hardstaff Booking addobbano un presepe con Bologna Violenta e La Furnasetta. A vostro rischio e pericolo, fossi in voi io ci starei.

Un pelo fuori città❤️❤️❤️❤️ Out of Project, Flying Disk e Black Banana al Bloom 

La situa pisichedelica con i bassi curvy e il gran funk che ti si incastra dove vuole. Robbaseria con annesso doveroso gasamiento. 

 

Un altro pelo ancor più lungo fuori città ❤️❤️❤️❤️ Le Capre a Sonagli all’Edonè di Bergamo

Fuori controllo nel senso buono del termine. 

 

Sabato 23 Dicembre 

❤️❤️❤️ Auroro Borealo legge i Libri Brutti al Tambourine di Seregno

Copio e incollo dal sito del Tambourine. Brutti per gli altri, bellissimi ai nostri occhi” Spesso la cultura arriva dai posti più impensati. Auroro Borealo, cantante, performer e collezionista di cose diversamente belle, ha iniziato a raccogliere libri dai titoli più impensati o dalle copertine più assurde per poi pubblicarli nella pagina Instagram Libri Brutti. Titoli del calibro di “cosa pensano le donne quando lessano gli spinaci”, “Curarsi con il vino” o “Manuale del sesso totale” meritano di essere riscoperti e raccontati per donare loro la rilevanza letteraria che finalmente meritano. Dal vivo Auroro Borealo mostra le più incredibili copertine della letteratura italiana e legge alcuni spezzoni di questi libri a metà tra il l’improbabile e il cult.

Per esempio 

Domenica 24 Dicembre 

❤️❤️❤️ Statevene a Casa Vostra

Un film? Una tisana? Invitate un paio di amici a mangiarvi una cosetta, insomma fate quel cazzo che volete ma non andate ai concerti.