Arriva in Italia questo autunno, Cate Le Bon, Cate Timothy all’anagrafe. La cantautrice gallese sarà in tour per presentare il suo ultimo album Crab Day, pubblicato lo scorso 15 aprile via Turnstile/Columbia. Quarto disco in studio, successore di Mug Museum (2013), il disco è stato registrato nei Panoramic House Studio in California e prodotto da Noah Georgson e Josiah Steinbrick.
Crab Day è stato anticipato dal singolo Wonderful, del cui video, diretto da Casey Raymond e girato a Berlino, Cate Le Bon ha detto: “Wonderful è un canto d’amore scomodo accompagnato da un video altrettanto imbarazzante”.
L’album è stato accompagnato da un omonimo film diretto da Phil Collins e girato a Berlino.
CATE LE BON LIVE IN ITALIA:
GIOVEDÌ 3 NOVEMBRE 2016
MILANO – MAGNOLIA
www.circolomagnolia.it
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Segrate MI
Biglietto: 15 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.mailticket.it e www.ticketone.it
VENERDÌ 4 NOVEMBRE 2016
BOLOGNA – COVO CLUB
www.covoclub.it
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna
Biglietto: 15 euro
CATE LE BON_READ MORE:
www.catelebon.com
www.facebook.com/CateLeBon

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.