Il quartetto di Reading ha visto una crescita elettrizzante. I The Amazons sono stati la Most Hotly Tipped Guitar Band ff 2017 per Music Week, sono stati selezionati per i BBC Music Sound of 2017, nominati da Q come Best Breakthrough Act e sono apparsi nella lista Brand New 2017 di MTV. Erano presenti nella playlist New Artists 2017 di Apple Music e tra gli Ones To Watch di Amazon UK e Deezer.

L’omonimo album d’esordio, pubblicato a maggio 2017, è stato prodotto dalla nominata ai Grammy Catherine Marks (Wolf Alice, Foals, PJ Harvey) e registrato presso gli Assault and Battery Studios di west London. Una vera e propria dichiarazione d’intenti per rinvigorire il rock ‘n’ roll. L’album è una collezione di brani che raccoglie alcune delle canzoni fondamentali per la loro crescita – tra cui Stay With Me, l’inno Junk Food Forever, e Little Something.

“Doubt It”, il primo singolo estratto dal nuovo album “Future Dust”, un brano che parla di un incontro romantico e racchiude il viaggio musicale dei The Amazons nel corso degli ultimi due anni. Il loro live al Circolo Magnolia è stato aperto dagli Electric Ballroom. Qui sotto tutte le fotografie della serata.

 

PHOTO GALLERY
Ph: Niska Tognon

 

ELECTRIC BALLROOM

 

THE AMAZONS