E se lo volessimo scrivere in una sola frase, forse suonerebbe bene così: “Settembre è il mese delle ripartenze”. Forse no, dipende dai vostri strumenti, sono accordati? Ad ogni modo non resta molto tempo per la malinconia, lo sapete,  i vostri calendari torneranno presto a macchiarsi di cose da fare, dischi da sentire, serie da vedere e ovviamente concerti in cui farsi friggere i padiglioni auricolari. Se siete a Milano, se passate da Milano, se venite apposta a Milano,  abbiamo scovato per voi  i migliori eventi di Settembre a Milano perchè possiate trascorrere un settembre a Milano senza nessun rimpianto concertistico, a Milano. 

🎸 ❤❤❤❤❤ EELS Al Circolo Magnolia 

Non potevamo che iniziare così: talento alternative rock immenso che ha messo in musica una vita intrisa di tormento e disgrazie. Oltre l’imperdibile.
📅 quando: Venerdì 2 Settembre
📍 dove: Circolo Magnolia, Segrate 
🎟️ Compra i biglietti: qui

 

🎸 ❤❤❤❤❤ MIKE PATTON agli Arcimboldi 


Istrionico centometrista della voce già noto per Mr. Bungle, Fantômas, Tomahawk e Peeping Tom ma sopratutto, non me ne vogliano i cari Millenials, per i Faith No More.
📅 quando: Venerdì 2 Settembre
📍 dove: Arcimboldi
🎟️ Compra i biglietti: qui
 

🎦 ❤❤❤❤ Cinema nei Cortili 

Cinque serate di proiezioni gratuite nei cortili delle case popolari del quartiere Molise Calvairate. Un piccolo festival di cinema all’aperto organizzato dal Comitato in collaborazione con il Cinemino. 
📅 quando: dal 4 all’ 8 settembre 
📍 dove: Via Molise 47 e via Calvairate 3
🎟️ Ingresso Gratuito 
Qui il programma completo: 4  settembre : LA PAZZA GIOIA – regia di P. Virzì (VIA CALVAIRATE 3) 5 settembre: BENVENUTI AL SUD – regia di L. Miniero (VIA CALVAIRATE 3) 6 settembre: TUTTO QUELLO CHE VUOI – regia di F. Bruni (VIA CALVAIRATE 3) 7 settembre: THE BIG SICK – regia di – M. Showalter (MOLISE 47) 8 settembre: TUTTA LA VITA DAVANTI – regia di P. Virzì (VIALE MOLISE 47)

🎸 ❤❤❤ Duff McKagan alla Santeria Toscana 31 


Dopo esser stato in tour con i Guns N’ Roses per oltre due anni e mezzo con il #NotinthisLifetimeTour, Duff McKagan arriva in Italia per presentare il suo nuovo disco Tenderness – in uscita il 31 maggio, anticipato dal singolo omonimo prodotto da Shooter Jennings.
📅 quando:  domenica 8 Settembre
📍 dove: Santeria Toscana 31
🎟️ Compra i biglietti: qui
 

🎸 ❤❤❤ Festa dell’Unità


Oltre due settimane di eventi tra dibattiti, approfondimenti, concerti e laboratori in una location tutta nuova. Max Collini legge l’indie, Cntr e Zibba suonano e c’è pure una cover band dei Doors. Mi raccomando: munitevi di borsello.
📅 quando: da venerdì 30 agosto a domenica 15 settembre
📍 dove: Area ex Karma di via Fabio Massimo 36
🎟️ Ingresso Gratuito 
 

🎸 ❤❤❤❤ Dandy Warhols alla Santeria Toscana 31


Metti i Velvet Underground, gli Stones e 13th Floor Elevators in un frigorifero imballato di fragole pysch rock e staccagli la spina per 30 anni
📅 quando: Lunedì 16 settembre 
📍 dove: Santeria Toscana 31 
🎟️ Compra i biglietti:Qui
 

🎸 ❤❤❤❤❤ WILCO al Fabrique 


Jeff Tweedy e soci, paladini del folk americano contemporaneo, tornano a Milano per presentare il nuovo disco ad oggi inedito. 
📅 quando: Giovedì 19 settembre 
📍 dove: Fabrique, via Fantoli 9
🎟️ Compra i biglietti:Qui
 

🎸 ❤❤❤❤ Marissa Nadler all’Ohibò


Oscurità tascabile spalmata su ballate trasognanti. Talento con la T maiuscola,
📅 quando: Giovedì 19 settembre 
📍 dove: Fabrique, via Fantoli 9
🎟️ Compra i biglietti:Qui
 

🎸❤❤❤❤❤ Stephen Malkmus Solo alla Santeria Toscana 31


Prime mover dell’indie americano, fondatore dei Pavement, torna a Milano per presentare il suo recente disco solista 
📅 quando: Giovedì 27 Settembre 
📍 dove: Santeria Toscana 31 
🎟️ Compra i biglietti: Qui
 
Qui puoi leggere anche il nostro speciale “10 cose da vedere a Berlino con Malkmus”