Scopri cosa fare a Milano dal 27 gennaio al 2 febbraio 2020 con la nostra Guida Settimanale ai Concerti Milanesi. 

E’ strano, non essere strano. Cit John Lennon

Lunedì 27 gennaio

ore 20 ❤️❤️❤️❤️❤️ Ethan  da Gattò

Non costa nulla

La settimana decolla con l’aperitivo musicale di via Castel Morrone. Ethan è un ragazzo toscano innamorato dell’r&b tra soul ed elettronica, groove e melodia, ben esemplificate nel suo EP di debutto “Flawed Guy” (Supernova Dischi, 2019): 5 canzoni morbide e suadenti che scopriremo stasera live

 

 Sentire le voci del 2000 🎸❤️❤️❤️ The Calling  e Psycho Village al Magnolia

Qui per i biglietti

Gran ciuffi laccati e chitarroni sbrang sbrang. Se volete alzare al cielo le corna stasera siete nel posto giusto.

Ritorno al Futuro 🕹️ 👾❤️❤️❤️❤️ Andiamo a Giocare ai Videogiochi anni 80? Ok?

Portatiamoci le monetine

In Via Magolfa al 23 abbiamo scoperto un Bar che ha i cabinati dei vecchi videogiochi. Certo non è il Barcade di Brooklyn però è figo lo stesso e stasera portremmo proprio farci un saltino.

Martedì 28 gennaio

Ore 19  🎨 ❤️❤️❤️ Il giorno e La notte alla Galleria Still 

Non costa nulla

“Il Giorno e la Notte”, che raccoglie le opere originali ed inedite dei fotografi Mattia Zoppellaro e Sha Ribeiro, nasce dall’incontro tra Paltò, uno dei brand di capospalla Made in Italy più apprezzati nel mondo, e il magazine Perimetro che ne ha curato l’art direction del progetto.

Ore 19  🎨 ❤️❤️❤️ Reperti Randagi di Manuele Cossu da Germi 

Michele Bisceglia incontra Manuel Cossu per presentare le sue opere. Una sequenza di schizzi che sono diventate tele in cui l’artista usa diversi alter ego che hanno in comune la detenzione, fisica e, soprattutto, mentale. La mostra rimarrà da Germi fino al 28 marzo.

🎸❤️❤️❤️❤️ Sum41 al Lorenzini District

Non costa nulla

Il jazzino del martedì  alla Corte del Miracoli è sempre una buona idea. Stasera un duo niente male, sai? Come diceva un mio compagno di università…”ballabile, con fantasia..”

🎸❤️❤️❤️ LooseBites alla Corte dei Miracoli 

Non costa nulla

Il jazzino del martedì  alla Corte del Miracoli è sempre una buona idea. Stasera un duo niente male, sai? Come diceva un mio compagno di università…”ballabile, con fantasia..”

Ballamenti 💿❤️❤️ IndieMania Dance al Tom

Non costa nulla, basta registrarsi qui 

Si balla la musica itpop dei Giornalai, Calcutta, Coma Coez etc. I Giuovani ci si divertono assaje,

Mercoledì 29 Gennaio

It’s a love cult❤️❤️❤️❤️❤️ Tabula Rasa alla Chiesa Rossa

Ingresso 15 euro

Threes presenta “Tabula Rasa”, una delle composizioni più iconiche di Arvo Pärt. Un’intepretazione spazializzata di Dante Tanzi all’Acusmonium Audior, un doppio concerto composto da due movimenti: “Ludus” e “Silentium”, entrambi espressione di un bisogno profondo di sentire il silenzio e di rappresentarlo sonicamente.

Talenti Nostrani ❤️❤️❤️❤️ The Leading Guy e Faro alla Santeria

Qui per i biglietti

Torna il  cantautore folkpop Simone Zampieri,  accompagnato da una band. L’occasione è ghiotta per presentare il recente  “Faber nostrum”. In apertura vi segnaliamo Faro 

 

Giovedì 30 Gennaio 

Roba Figa 🎸❤️❤️❤️❤️❤️ Barra 2 con ESA El Presidente  Labrutepoque

Biglietti disponibili in loco

Rap e delirio in uno dei posti sotterranei e underground più fighi della città. Barra è musica rappata una sera in settimana. Il microfono è stretto nelle mani di esa El Presidente

GegniGegniGegniWaaaaa🎸❤️❤️❤️❤️ I Camillas all’Ohibò

Biglietti disponibili in loco

I Camillas sono GegniGegniGegniWaaaaa. Durante i loro concerti, che sono dei veri e propri raduni, accadono cose inaspettate. Dopo aver portato nei club e nei festival di tutta Italia prima l’energia del loro “Festa e Sangue Tour” e poi quella del “Motorock Summer Tour”, questo autunno/inverno tornano sui palchi con il loro show completamente rinnovato, elettrico ed elettrizzante, unico e imprevedibile. Uscito per Trovarobato, il nuovo album “Discoteca Rock” è fatto a colpi di allucinazioni. Ogni colpo spalanca canzoni. Un disco senza ballate. Un disco da ballare, anche male. La fine di un party dove ti sei divertito troppo.

Bestiari Anomali Hipsterati 📚 ❤️❤️❤️❤️ Virginia W a WeReading all’Apollo

Non costa nulla

Dopo il successo dell’ultimo appuntamento con Dente, sarà la volta di Virginia W ad essere protagonista e voce di We Reading. L’autrice guiderà il pubblico alla scoperta del mondo magico degli animali di Julio Cortazar, oltrepassando quel sottile confine esistente fra realtà e fantasia. Anzi, sarà proprio la ragione ad essere l’intrusa per una sera.

Giovani Talenti🎸❤️❤️❤️ Emit e Paolo Antonio all’Ostello Bello

Non costa nulla

Emit Cantautore cresciuto a Latina, volontario di Officine Buone da quasi due anni, è il vincitore dell’ultima edizione di Special Stage. Un artista originale, fresco e ispirato. Con lui sul palco anche il cantautore catanese Paolo Antonio

Venerdì 31 gennaio

Figaggine Punk Lofi 🎸❤️❤️❤️❤️❤️ Gender Roles al Mare Culturale Urbano

Biglietti disponibili in loco
Punkmelodicoabassafedeltà, what else? Sentitevi questo disco adesso vi pregoSentitevi questo disco adesso vi pregoSentitevi questo disco adesso vi pregoSentitevi questo disco adesso vi pregoSentitevi questo disco adesso vi pregoSentitevi questo disco adesso vi pregoSentitevi questo disco adesso vi prego

Rap Starz 🕺❤️❤️❤️❤️Masta Ace e Marco Polo al Biko

Biglietti disponibili in loco

Masta Ace è un mc e rapper statunitense di Brooklyn, membro della leggendaria Juice crew. Marco Polo è un producer canadese di origini italiane che ha scritto alcune delle pagine più importanti dell’ultimo decennio, relativamente alla musica Hip Hop. I due hanno collaborato alla stesura di un album come “A Breukelen Story” che mantiene viva la tradizione del suono classico di New York City e di Brooklyn in particolare, attualizzandone la storia e le storie che prendono vita attraverso i testi accorati e dai toni profondi.

Sabato 1 febbraio

La gravità è un lontano ricordo 🎸❤️❤️❤️❤️❤️ John Armon-Jones  al Biko

Biglietti disponibili in loco

Dopo aver fondato la UK Jazz Ensemble Ezra Collective e aver affiancato Nubya Garcia, Oscar Jerome e ATA KAK in lunghi tour, Joe Armon-Jones ha avvertito l’urgenza febbrile di tramutare in musica gli echi artistici della sua infanzia, ricostruendo e ricomponendo, dunque, in solitaria, le influenze ritmiche che hanno costellato il suo percorso.

LondraTronica 🎸❤️❤️❤️❤️ Tusks al Serraglio

Electro Dreamz da Londra con la cocchina di  One Little Indian, che presenta il suo primo disco “Dissolve”.

Psychedelic Nite🎸❤️❤️❤️ Andrea Van Cleef e Molasses Tank Explodes

Doppia dose di psichedelia elettrica, stasera si viaggia trasportati da megaton di riverberi, echo e voci sciamaniche.

Domenica 26 gennaio 

Andate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinemaAndate al cinema e se non sapete cosa vedere qui i nostri consigli  

Oppure

andate a vedere i Sea Girls al Magnolia  qui per i biglietti