Eccovi la nostra Guida Settimanale ai concerti di Milano dal 16 al 22 dicembre 2024.

Lunedì 16 dicembre 2024

❤️❤️❤️ Appino al Bellezza
Appino torna con un ultimo tour indoor, per portare sui palchi di tutta Italia le canzoni dei suoi tre album e chiudere a tempo indeterminato l’esperienza solista. Un anno fa usciva l’ultimo lavoro “Humanize”, un progetto che ha unito introspezione e sperimentazione sonora, esplorando il concetto di umanità in un viaggio musicale e narrativo che fonde rock, elettronica e cantautorato. Lunedì 16 Dicembre all’Arci Bellezza di Milano ed in questa serie di date il set di Appino sul palco sarà acustico e minimale, tra brani dei suoi dischi ed arrangiamenti rinnovati.

Cinema ❤️❤️❤️ Il soldato Peter di Gianfilippo Pedote al Cox
Nel 1918, poco prima della fine della Grande Guerra, un soldato austriaco oltrepassa lo sbarramento delle linee italiane e fugge. È molto giovane, solo, spaventato. Nel suo percorso in quella terra nemica, così simile alla sua, i pensieri della terribile esperienza sul fronte si alternano ai ricordi d’infanzia.

Martedì 17 dicembre 2024

❤️❤️❤️ Mo’Jam al Biko
La Mo’ Jam Family è lieta di annunciare un altro martedì con concerto + jam session
La musica Black non è mai stata così Italiana o viceversa se preferite!

❤️❤️❤️ Gianna Nannini al Forum
Sei nell’animaaaaaaaaaaaaaaaaaah.

❤️❤️❤️ Jazz & Christmas al Bellezza
Jam Session Jazz + panettone e spumantino garantito.

Mercoledì 18 dicembre 2024

❤️❤️❤️❤️ SwanSeas al Detune
Ottima band shoegaze e dream-pop di stanza a Milano. Se non li conoscete dategli, assolutamente, una chance. A seguire il djset di The Persuaders.

❤️❤️❤️❤️ Fatoumata Diawara alla Chiesa Santi Gervaso e Protaso
Una delle rappresentanti più vitali della musica contemporanea africana, Fatoumata esprime tutta la sua maestria nelle melodie nitide e suggestive che attraversano il nuovo album. Pur nel rispetto delle origini la sonorità del disco è un atto di coraggiosa sperimentazione che caratterizza Fatoumata come nuova portavoce femminile della giovane Africa, consapevole delle proprie radici ma con una visione fiduciosa rivolta al futuro e dal linguaggio universale. Pur mantenendo le tradizioni, la musica di Fatoumata Diawara offre una visione profetica di ciò che l’Africa può fare. L’artista inventa uno spazio e un tempo alternativi in cui è possibile diventare padroni del proprio destino

❤️❤️❤️ Milano Suona Pino Daniele al Teatro Martinitt
Da “Anna Verrà” a “Je so’ pazz'”, passando per “Quando” e “Amore senza fine”, un omaggio rispettoso e delicato ai grandi classici di Pino Daniele, per un concerto dedicato alla sua straordinaria carriera.

Giovedì 19 Dicembre 2024

❤️❤️❤️Giorginess al Magnolia
Il suo diario segreto è pieno di cuoricini, emozioni e cuori infranti. La sua vita è come la puntata di un musical anni 2000 tra sfrenati ritmi pop e sogni ad occhi aperti. In occasione della recente uscita del suo ultimo disco “Cuori Infranti” Giorgieness salirà sul palco di Magnolia per uno show luminoso e fiabesco.

❤️❤️❤️ Il duo Bucolico al Bellezza
Il Duo Bucolico nasce nel 2005 in Romagna frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. I due artisti scrivono canzoni di “cantautorato illogico d’avanguardia” e dal vivo riescono sempre a suscitare l’ilarità generale del pubblico sempre più numeroso e affezionato. Il loro stile è volutamente ebbro e ironico, mosso da una leggerezza pensosa e anarcoide. I concerti sono un concentrato di improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto col il loro pubblico, molto eterogeneo ed affezionato. I loro tour coprono in lungo e in largo tutta la penisola passando dai circoli ai palchi delle piazze, dalle feste private ai festival musicali. Nei 17 anni di attività si contano ormai più di 1500 concerti tra i quali nel 2019 la partecipazione al Jova Beach Party e all’Home Festival di Treviso. Il loro nono disco è stato pubblicato per Talento Records nel 2024.

Venerdì 20 dicembre 2024

❤️❤️❤️❤️   Ritmo Tribale da Dissonanze in Via Adige 10
Showcase per la festa in occasione della ristampa dello storico disco “Kriminale”

❤️❤️❤️  Vintage Violence al Bellezza
I Vintage Violence sono uno dei gruppi storici dell’underground punk e garage rock italiano: operativi dai primi anni 2000, hanno oltre 400 concerti sulle spalle, 4 album all’attivo, 28 videoclip, una raccolta acustica, un EP live e un greateast hits uscito nel 2022 in occasione del ventennale della band.

❤️❤️❤️   Ruggero de I Timidi da Apres-Coup
Spettacolo di cabaret natalizio dove Ruggero ripercorre con ironia le tappe della sua carriera tra monologhi, i suoi successi in versione acustica e le divertenti incursioni dell’improbabile soubrette Fabiana Incoronata Bisce­glia.

Sabato 21 dicembre 2024

❤️❤️❤️❤️❤️   Painted Vein e Big Mountain County al Bellezza
Doppio concertone psychedelico in quel del Bellezza. Painted Vein è il nuovo progetto musicale del polistrumentista, produttore e fonico Veneziano (ora residente a Seattle, WA) Andrea Fox Volpato, da solo al volante creativo, dopo aver passato gli ultimi 15 anni a lavorare, scrivere musica e fare tour mondiali senza sosta con diverse band, tra cui New Candys, MØAA, Love in Elevator.
A seguire, il garage rock’n’roll dei romani Big Mountain County

❤️❤️❤️❤️   Mama Bluegrass Band al Nidaba Theatre
Provenienti da innumerevoli e diverse esperienze, i sei componenti si ritrovano quasi per caso a suonare musica country e bluegrass. Il repertorio si ispira ai vecchi classici della tradizione popolare americana; spaziando anche in alcune rivisitazioni e riarrangiamenti
di pezzi più moderni. Un miscuglio di Steve Earle, Pete Seeger, Johnny Cash, country, gospel e folk per ricreare un angolo di Tennessee!

Domenica 22 dicembre 2024

❤️❤️❤️   Albero Musicale al Barrio’s
Si parte con i The Musical Tree Irish Band, per un viaggio nella tradizione irlandese.
A seguire, il Pop-Rock vibrante dei Teen Travelling. Il Blues dei Four-leaf Clover ti avvolgerà con il suo ritmo coinvolgente. Gli Stomp 442 porteranno sul palco tutta l’energia dell’Alternative Rock.
Con i Yellow Fellowz, sarà il momento di un Rock esplosivo.
La serata si chiuderà in grande stile con i The Hevals e il loro Alternative Rock.