I Franz Ferdinand svelano il video del singolo Always Ascending, brano che dà il titolo al nuovo album in uscita il 9 febbraio 2018 su Domino, distribuzione Self.
Il video è girato a Parigi ed è stato diretto dai celebri registi francesi AB/CD/CD.
Parlando del video Alex Kapranos dice: “Siamo felici di portare sullo schermo Always Ascending, con gli ABCDCD che sono riusciti a catturare perfettamente lo spirito della canzone. Questa più o meno è la tipica domenica pomeriggio a casa dei Franz Ferdinand”.
La band ha recentemente annunciato Always Ascending, il loro quinto album che è stato registrato ai RAK Studios di Londra e ai Motorbass di Parigi con l’aiuto dello straordinario produttore francese Philippe Zdar (Cassius, Phoenix, The Beastie Boys). Le 10 canzoni che lo compongono sono una sorta di rinascita, una trionfante rielaborazione del gruppo, che esplodono con fresche idee e vigorosi esperimenti sonori.
Tracklist:
- Always Ascending
- Lazy Boy
- Paper Cages
- Finally
- The Academy Award
- Lois Lane
- Huck And Jim
- Glimpse Of Love
- Feel The Love Go
- Slow Don’t Kill Me Slow
La band ha annunciato un tour in UK, Europa, America e Canada che li porterà il 15 marzo 2018 all’ UNIPOL Area di Bologna.
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.