Conoscete i Before Bacon Burns? Sono una band di Monza composta da Eleonora, Andrea, Davide e Stefano. Il loro ultimo disco, di prossima uscita, si intitola “Persefone”. Si tratta del terzo album del gruppo.
Persefone è anche il titolo del loro nuovo singolo, un richiamo alla ciclicità del tempo per eccellenza. La band descrive questo brano come “un inno alla vita, alla morte, al passaggio, alla vita che rinasce dalla morte. Un auspicio di trovare in noi la forza di reagire e sapersi trasformare”.
Per l’occasione è stato girato un video diretto da Zaccaria Zanin. Ha detto il regista: “Al primo ascolto di “Persefone”, mi sono ritrovato proiettato all’alba degli anni 2000, in un mondo di tonalità che oscillano tra l’ombroso e il vivido. Queste sfumature hanno evocato in me il mitico viaggio di Persefone, descritto perfettamente nel testo della canzone. Tra le melodie, le parole e l’espressività, sono riuscito a materializzare la visione che danzava nella mia mente, portandola alla luce”.
Potete vedere il video qui sotto in anteprima:
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.