Antonio Palumbo, cantautore con base a Milano, è tornato con un nuovo lavoro dopo il debutto da solista di due anni fa. “How Fast We Live”, questo il titolo dell’ultimo EP uscito il 18 ottobre 2019, affronta temi come la frenesia, le paure che attanagliano con il passare del tempo, i fili che ci tengono ancorati al passato e la lotta per tagliarli, la voglia di protezione e l’accettazione di sé. Il disco, cantato interamente in inglese, è stato prodotto da Davide Andreoni in una miscela di atmosfere acustiche, richiami synth pop e attitudine rock.

Per l’occasione vi mostriamo in anteprima il video di Matches, uno dei cinque brani contenuti nell’EP, realizzato durante il backstage della registrazione della canzone. «I nostri giorni bruciano come fiammiferi – ha spiegato Palumbo a proposito del testo – diventano vapore sui vetri, e quando ce ne accorgiamo proviamo un po’ di paura e un po’ di rabbia. Un invito a lasciare andare i pensieri negativi e alleggerire i nostri cuori, perché il tempo corre davvero troppo in fretta e non ritorna più».

 

 

L’uscita del disco era stato anticipata da due singoli. Il primo, Thank You For Dancing, è «un invito a restare insieme, a continuare a ballare per fermare il tempo che corre, per creare uno spazio felice in nome dell’amore». Il secondo, I Try, parla di incomprensioni e incominicabilità. Chiudono il lotto For You e Pretty Boy, con un arrangiamento più energico e scanzonato.

 

Post correlati