«For You è una dichiarazione d’intenti, una carezza sulla guancia, una bussola per i momenti di smarrimento, un abbraccio a fine giornata, una coperta sul divano mentre guardi la tua serie preferita, una stella cometa nella notte più scura». Così Antonio Palumbo, cantautore con base a Milano, ha presentato l’ultimo singolo estratto dal suo EP “How Fast We Live”. «L’ho scritta per sentirmi sempre vicino a chi è dedicata, per ricordarmi di avere le spalle larghe nel momento del bisogno, per promettere di esserci sempre e per qualsiasi bisogno».

Palumbo ha deciso di pubblicare un video in cui For You viene eseguita dal vivo, in una versione ancora più intima di quella presente su disco. È lui stesso a spiegare il perché di questa scelta: «Invece di un videoclip classico ho scelto di realizzare una versione live acustica del brano, per entrare nell’atmosfera delle feste con delicatezza e calore».

Un regalo di Natale, dunque, che vi lasciamo in anteprima qui sotto:

 

 

Dopo le esperienze con il funk-soul dei Contrada Beat, resident band a Radio 101, e con il progetto neo-folk dei Nebel, con cui si è esibito in tutta Italia e ha aperto il live di Daniele Silvestri a Londra, e dopo il debutto solista con l’EP autoprodotto“Altaguardia” nel 2017, Antonio Palumbo ha presentato il nuovo EP, realizzato in maniera totalmente indipendente in linea con i valori di Mycelia For Music, di cui Palumbo è Creative Passport Ambassador. Mycelia è l’iniziativa creata dall’artista elettronica e produttrice britannica Imogen Heap per creare un ambiente unico, sicuro e certificato per tutti i music maker che vivono e operano nel mondo digitale.