La nostra selezione dei live (e non solo) in programma a Milano nella settimana dal 22 al 28 Maggio 2023
Lunedì 22 Maggio
♥♥♥♥ Cristiano Godano e Asso suonano Neil Young all’Arci Bellezza
Nato come un gioco durante le lavorazioni del disco dei Marlene, Godano e Alessandro “Asso” Stefana scoprono una passione comune per Neil Young da cui nasce questo tour. Tengono a precisare che non si tratta di un tributo ma un atto d’ammore. Oltre alle cover ci sarà spazio per qualche brano dal disco solista di CG “Mi ero Perso il cuore
♥♥♥ Daniele Silvestri al Teatro Lirico Giorgio Gaber
Daniele Silvestri qualche mese fa aveva fatto una scommessa: trasformare il teatro in uno studio di registrazione e portarlo in giro per l’Italia, proporre sul palco brani inediti e ancora in fase di scrittura, inventarne altri dal vivo, creandoli dal nulla, mettendo in musica nuovi racconti lì, davanti al pubblico.
Martedì 23 Maggio
♥♥♥♥ Sam Fender al Fabrique
Dopo essere stato l’headliner dei suoi primi festival nel Regno Unito nell’estate del 2022, aver bruciato 45.000 biglietti per la sua più recente esibizione da headliner a Londra e oltre 110.000 biglietti per due spettacoli negli stadi della sua Newcastle l’anno prossimo, Sam Fender è quasi inavvertitamente diventato uno dei musicisti britannici più celebrati e di successo di una generazione. Stasera torna a Milano da Headliner dopo avere aperto i concerti italiani del Boss…proprio lui.
♥♥♥ Isotta all’Arci Bellezza
Cantautrice synth pop presenta il nuovo disco Minuscola, dopo aver raggiunto la cinquina finale per la Targa Tenco “Miglior album d’esordio”
Mercoledì 24 Maggio
♥♥♥ Sierra, Stramare e Nerodiluna al Bellezza
Seratina di emergenze rap italiche. Si parte con il polistrumentista mazzarese Nerodiluna, per continuare con il flow di Stramare e finire con il duo rap capitolino Sierra, passati addirittura per ics factor nel 2019.
♥♥ Articolo 31 al Forum
Ma la faranno quella bella? Parlo del Funkytarro ovviamente
Giovedì 25 Maggio
♥♥♥♥♥ NxWorries: Anderson Paak and Knxwledge al Fabrique
Anderson .Paak (8 Grammy Awards vinti in carriera) e Knxwledge (Grammy Award come produttore dell’iconico album di Kendick Lamar “To Pimp a Butterfly) hanno formato NxWorries nel 2014 quando il duo ha registrato “Suede”.
Il brano è divenuto immediatamente una hit e ha portato il gruppo ad incontrare Dr. Dre e a dare il via alla carriera solista di .Paak. Delizia vera!
♥♥♥ Bietto al Bellezza
Fabio Loi, cla sse 1998 della periferia sud milanese. Esordisce nel 2020 con ‘’Guarda Milano’’, raccolta di 5 brani che trattano le tematiche di un ventenne, alle prese con le emozioni della città.
Venerdì 26 maggio
♥♥♥♥ Solo Macello al Ligera
Volevano chiamarlo MiOdi ma poi quelli di cui sotto avrebbero avuto probabilmente da ridire e quindi… sul palco gli Isaak con un nuovo disco in arrivo. Ad aprire le danze i milanesi Stramonium ed i labronici Rancho Bizzarro!
♥♥♥♥ MiaMi al Magnolia
Inizia la tre giorni di rockit, stasera il piatto forte è a base di Verdena, PopX e il djset del nostro amico Fabio Nirta.
♥♥♥ Bull Brigade alla Santeria Toscana
Quindicesimo anniversario di “Strade Smarrite” per la band Hardcore italiana.
Birra! ♥♥♥ Craft Beer Festival in Cascina Merlata
Se preferite bere birra potete farlo qui.
Sabato 27 maggio
♥♥♥♥ MiaMi al Magnolia
Prosegue la tre giorni di rockit, stasera da segnalare Dente, Coma Cose, Colla Zio, Maria Antonietta e Bee Bee Sea e gli spassosi Materazi Future Club.
♥♥♥♥ AZ al Biko
Colonna portante dell’hip hop americano, AZ arriva al BIKO per il suo ‘Do Or Die II European Tour’
♥♥♥ New Orleans Party da U/N
Seratina jazz alla moda del Mississipi con Cosimo Pignataro Hot Jazz Trio. Ballabile…con fantasia.
Djset ♥♥♥ Karmadrome al Mare Culturale Urbano
Bello sapere che ci sia qualcuno in giro che infamma i dancefloor con gli Smiths… evviva.
♥ Aqua al Fabrique
Si, quelli di Barbie Girl.
Domenica 28 maggio
♥♥♥♥ MiaMi al Magnolia
Si chiude la tre giorni di rockit, stasera da segnalare Colombre, Dragogna, Bud Spencer Blues Explosion, Levante ed Alex Fernet.
Birra! ♥♥♥ Craft Beer Festival in Cascina Merlata
Se preferite bere birra potete farlo ancora qui.

Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.