La nostra selezione dei live (e non solo) in programma a Milano nella settimana dal 13 al 19 marzo 2023
Lunedì 13 Marzo
♥♥♥♥ Seth Lakeman al Bellezza
Il cantautore e polistrumentista folk britannico Seth Lakeman torna finalmente in Italia per presentare il suo ultimo album Make Your Mark. In apertura i piemontesi Follia Nuda.
Martedì 14 marzo
♥♥♥ Cinquina, una bella sventola di musica al Bellezza
Schiafffone di musica emergente con 5 band on stage: Granelli, Edoardo Nocco, Oh, Eh?, Sesto e Penz. In chiusura uno special guest segretissimissimo.
Mercoledì 15 marzo
♥ Voodo Kid al Bellezza
Urban sound a cavallo tra i millennials e la generazione Z. Non ho l’età…
Giovedì 16 marzo
♥♥♥♥ Adam Green e Francesco Mandelli al Bellezza
L’insolito duo torna a far danni. Lo strampalato antifolker Adam Green e l’ex nongiovane fanno tappa al Bellezza nel loro tour acustico. Ad accompagnarli anche il cantastorie Ryder the Eagle, molto vicino alle sonorità del Green dei primi dischi.
♥♥♥ Bon Entendeur al Magnolia
Per la prima volta in Italia il duo elettronico francese. Nato dall’unione di Arnaud Bonet e Pierre Della Monica e la loro passione comune per la cultura e storia della musica francese. Rielaborano, producono e mixano brani che fondono musicalità disco e funk con cori e voci tipici della musica anni ’50 francese.
Teatro ♥♥ Cecco e Cipo al Biko
Cecco e Cipo, in una nuova ed inaspettata veste, ci raccontano la loro scapestrata carriera musicale con uno spettacolo teatrale dal titolo “Come non avere successo”. Il duo, sul palco, ricorderà le tappe salienti del loro viaggio attraverso aneddoti personali, scene epiche, alti e bassi. Con questo spettacolo e al netto dei loro suggerimenti, il duo toscano si propone di lasciare un lascito allo spettatore: se volete diventare famosi, ricchi, influenti, benestanti, non fate niente di tutto quello che hanno fatto loro. Non mancherà ovviamente la loro musica a condire in maniera impeccabile il loro racconto.
Venerdì 17 marzo
Djset Bizzarri ♥♥♥♥ Victor Kisswell al Biko
DJ, collezionista, famoso record dealer e autore di documentari, Victor Kiswell è attivo da decenni e attualmente è di base a Barcellona, Spagna. Ha fornito i cut e sample più incredibili a produttori come Madlib, Q-tip, Francois K, Andres, collezionisti e registi. Quando non è alla ricerca di dischi in Egitto, Libano, India o Colombia, gestisce il suo negozio online dal suo appartamento. La sua caccia alle rarità è raccontata su Vinyl Bazaar, una serie di documentari che lo vede viaggiare in luoghi inesplorati in tutto il mondo Più recentemente ha condiviso le sue scoperte nel suo programma mensile NTS A Kiss In Your Ear, così come attraverso i suoi contributi alla macchina del tempo musicale Radiooooo.com, che ha fondato con amici a Parigi.
♥♥♥ I’m Not Blonde al Bellezza
I’m Not a Blonde è un duo italo-americano di base a Milano composto da Chiara Castello e Camilla Benedini. Il loro electro-pop – fatto di ritmi e synth anni ’80 e chitarre e melodie dal sapore punk/rock anni ’90 – si muove in perfetto equilibrio fra gli aspetti delle due personalità: ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale e analogico. Attenzione: nuovo singolo in arrivo.
♥♥♥♥ Esecutori di Metallo su Carta al Cox18
Enrico Gabrielli, Rodrigo D’Erasmo e Francesco Fusaro eseguono musiche di Steve Reich, Cornelius Cardew, Luciano Berio e altro ancora. Piacevoli intellettualismi.
♥♥♥ Karmadrome: indie-disco a Mosso
Appuntamento fisso per
Sabato 18 marzo
♥♥♥♥ Marlene Kuntz allo Spazio Teatro 89
La storica band piemontese torna in pista con una serata speciale.
♥♥ Una notte per Pino Daniele al Bellezza
Sul palco del Bellezza l’Alleria Band per riprodurre il meglio del repertorio di Pino Daniele e restituire al pubblico il più possibile dell’immenso patrimonio fatto di poesia e assoli di chitarra, ritmi unici e passione che l’indimenticato bluesman campano ci ha donato.
♥♥♥ Deluded by Lesbians al Ligera
Torna on stage il powertrio milanese per presentare il nuovo: Umami e a seguire il diggeiset di Koko Joker. Ottima occasione per fare un salto nel locale di via padova che ha di ricente riaperto i battenti.
Domenica 19 marzo
♥♥♥♥♥ Oneida e Mushrooms al Magnolia
Siamo a cavallo della fine del millennio passato e dal nulla riesplode la scena newyorkese. A cavallo di una serie di dischi indimenticabili, tra psichedelia in pillole e un eccesso garage, compaiono gli Oneida from Brooklyn. Da quel cavallo non sono mai scesi, tanto da diventare l’istituzione di quel noise a tinte indie che tanto ci piace. Prima che la primavera sbocci, un concerto da incorniciare.
♥♥♥♥ Psychodelice Milano al Bellezza
Doppio live all’insegna delle nuove vibrazioni psychedeliche. Si parte con i The Third Sound, la band post punk berlinese capitanata dal chitarrista dei Brian Jonestown Massacre. A seguire l’oscurità onirica di Jancy Rae, in arte MØAA, cresciuta a Seattle e ora di stanza a Venezia.
♥♥♥ Henry Beckett al Biko
Torna il cantautore di stanza a Milano ma con il cuore ben l’oltre l’ostacolo americano. Stasera ci presenta il nuovo disco “Riding Monsters” un viaggio immaginario on the road assai introspettivo. Da sentire!
![](https://indie-zone.it/wp-content/uploads/51417513_2039156656192467_3105159276520275968_n.jpg)
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.