Giovedì 16 marzo prende il via una nuova serata che scommette sul suono italiano, ITALICA è il nome della rassegna che una volta al mese sarà ospite in casa BASE MILANO.
A cura di Barnaba Ponchielli, la rassegna ITALICA ha la sua forza già nella sua denominazione, portare avanti la musica italiana suonata da artisti italiani. Ogni serata sarà articolata in due momenti: a partire dalle 21:30 si alterneranno sul palco di Via Bergognone 34 una formazione di apertura e, a seguire, l’ospite l’headliner della serata.
Una dimensione esclusiva pensata su misura per un pubblico attento: chi assisterà alle esibizioni sarà comodamente seduto a dei tavolini o dei divanetti, nella penombra di una sala raccolta per dare un tocco più intimo allo spettacolo.
Il progetto ITALICA non poteva che germogliare in BASE, luogo di vocazione artistica e imprenditoriale, e insieme si fondono in una collaborazione che vuole far crescere la scena italiana, facendone maturare i talenti, conferendole nuovamente un mercato. Per questa prima parte di stagione sono quattro le serate da segnare in calendario fino al prossimo 8 giugno.
BASE MILANO
Via Bergognone 34
inizio concerti ore 21.30 – prezzo del biglietto: 7 Euro a serata
giovedì 16 marzo
MASSARONI PIANOFORTI
opening act: KAMA
giovedì 20 aprile
GIOVANNI TRUPPI
opening act: ARCANE OF SOULS
giovedì 11 maggio
PIETRO BERSELLI
opening act: PIERALBERTO VALLI
giovedì 8 giugno
CAMILLAS
opening act: ITACA

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.