I Black Rebel Motorcycle Club annunciano il loro ottavo album “Wrong Creatures”, che segue “Specter At The Feast” del 2013, in uscita il 12 gennaio 2018 su [PIAS], distribuzione Self.
Ascolta il primo singolo “Little Things Gone Wild”

I BRMC – Peter Hayes (voce, chitarra e armonica), Robert Levon Been (voce, basso, chitarra) e Leah Shapiro (batteria) – hanno iniziato a pensare a questo album nell’estate 2015. Shapiro aveva subito un’operazione al cervello sei mesi prima per la Malformazione di Chiari, un raro disturbo che restringe il flusso del liquido spinale tra cervello e spina dorsale. Il trio ha dovuto interrompere il tour e iniziare a concentrarsi sulle nuove canzoni nella loro sala prove privata, chiamata “The Bunker”, a North Hollywood. “È una macchina impazzita, può risucchiarti completamente, siamo stati in tour finché le gomme non sono esplose e il cervello di Leah non ha cominciato ad uscirle dalla testa” spiega Been “Io ho combattuto con la depressione e anche la testa di Pete ha avuto di problemi”.

Nick Launay, famoso per il suo lavoro con Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire e Nick Cave & The Bad Seeds, è arrivato per produrre l’album, diventando una parte fondamentale per la macchina dei BRMC. “Ho cominciato a scrivere molto sulla morte,” dice Heyes “a discutere con la morte. Anche se suona molto scuro, per me è dark humor”. Been aggiunge “Siamo davvero un’isola, qualunque cosa accada, quindi di solito è meglio essere vestiti conformemente. Non so che abiti bisogna indossare quando si annega nelle fiamme, ma la pelle di solito va bene per tutto”.

La band ha anche pubblicato il primo singolo “Little Thing Gone Wild”, che è disponibile in download istantaneo preordinando il disco QUI . “Little Thing Gone Wild” è sporca, sexy, un viaggio spensierato con grandi riff e bassi pesanti – è il primo assaggio dell’album. È anche d’ispirazione per il titolo del disco, che si ispira a questo passaggio del testo ““Lord you hear me loud into my soul speaker, why won’t you let me out, you’ve got the wrong creature”.

I BRMC hanno annunciato anche il tour europeo che partirà il 23 ottobre da Dublino e li porterà ad esibirsi in Italia al Fabrique di Milano il 30 novembre 2017 (info: Indipendente Concerti)