Radio Popolare ha deciso di sgomberare la sua immensa collezione di vinili. Una separazione consensuale, senza lacrime, che dà ad ambe le parti la possibilità di continuare la propria vita: alla radio con i CD e i file digitali molto più compatibili con l’onda. E ai dischi, beh, con una nuova famiglia che ne apprezzi il calore e quel-suono-lì-del-vinile-che-non-ti-so-spiegare. E che in cambio dell’adozione aiuti Radio Popolare con un piccolo contributo. Sono dischi preziosi, titoli strani, copertine vissute, brani che fanno parte della storia (e delle sigle!) della nostra emittente. Potete comprarli? Certo! Li trovate da Refunk, un mercatino dell’usato che è anche popopunto e che da qualche mese ospita i nostri dischi.
Oggi Martedì 22 dicembre però avverrà un fatto eccezionale.
Per gli smemorati, i ritardatari, gli squattrinati ma soprattutto per gli intenditori ci sarà la Grande Svendita di vinili dall’archivio sotterraneo e segreto di Radio Popolare. Dove dalle 17 alle 18 e solo per un’ora troverete i dischi della collezione della radio a un prezzo incredibile: 2 euro.
In mezzo potreste trovare di tutto: dai singoli di Marisa Laurito a (se cercate bene) i dischi dei Floyd o degli Stones, tutti direttamente dalle puntine della vostra radio del cuore.
Oggi Martedì 22 dicembre, alle 17 a Refunk – Mercatino dell’usato bello. Via Argelati 35, Milano.
Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.