
Senza Coloranti Aggiunti sono quattro amici che suonano un sano alt rock mescolato alla urban, fra Torino e la Val di Susa. Suoni distorti, voci graffianti, synth e batteria si alternano a momenti in cui i pensieri corrono tra passato, presente e futuro.
Torino è il titolo del nuovo singolo estratto dall’LP di prossima uscita. L’unione perfetta tra la potenza dei riff e il sentimento dei cori dona al brano un carattere deciso e allo stesso tempo emozionante. Nata da un giro di chitarra acustica suonato nel 2017 tra un esame universitario e l’altro, Torino si è trasformata in una canzone rock, immaginando una città che urla e si abbraccia, ma che rimane sempre immersa in quella rabbia che fa un po’ bene.
Per la band si tratta della fotografia di una notte urbana, l’invito a non restare fermi tra il bisogno di urlare e quello di abbracciare le proprie paure, pensieri e desideri da bruciare. Torino, dicono, “parla di chi non si rassegna, di chi trasforma la rabbia in fiori nel cemento. E’ il nostro modo di dire che soprattutto nel rumore c’è speranza”.
Il brano uscirà il 28 novembre 2025. Potete ascoltarlo in anteprima qui sotto:
Testo: Andrea Licari
Musica: Simone Bottino, Francesco Fiorina, Samuele Maria Garofalo, Andrea Licari
Produzione: Senza Coloranti Aggiunti
Registrato presso: Casa di Piera, Claudio Lo Russo, Senza Coloranti Aggiunti
Mix e master: Claudio Lo Russo
Simone Bottino: guitars, bass, electronics, backing vocals
Francesco Fiorina: drums
Samuele Maria Garofalo: piano, synth, keyboards
Andrea Licari: guitars, vocals
Artwork e progetto grafico: Lorenzo Ciuffatelli (CIUFFA)

