CoverDigitale_Truth-1024x1024“Un lungo e introspettivo viaggio alla scoperta di ciò che siamo, farfalle che vivono un solo giorno dentro una moltitudine di esistenze. Truth è amore, quell’amore romantico incondizionato che rifiuta i dogmi e i preconcetti. Truth è un viaggio che l’ascoltatore più attento, chiudendo gli occhi, riuscirà a percorrere”.

Queste le parole con cui i Giulia’s Mother (nome che incorpora un mix di innocenza e natura intesa come legame con la Madre Terra), duo acustico formato da Andrea Baileni (voce e chitarra) e Carlo Fasciano (batteria), presentano la loro prima fatica discografica “Truth”.

Dieci tracce crepuscolari che, ascolto dopo ascolto, crescono senza però mai esplodere, pregne come sono di una tensione insieme affascinante e distruttiva. Diversificate le influenze dei due musicisti: se l’apripista “Happiness” ha un vago sapore post grunge sia nelle melodie sia nel testo che lascia intendere che felicità non può esserci senza la conoscenza del buio il resto della scaletta si dipana invece fra tributi più o meni celati all’emozionalità di un Jeff Buckley o di un Antony Hegarty (e di questo sicuramente Baileni deve ringraziare Mother Earth per avergli fornito una voce assolutamente non da poco) o al blues contemporaneo di artisti quali Hozier od Elephant.

Certamente un ottimo inizio.

Andrea Manenti