La playlist di San Valentino di Indie-zone? Ve la aspettavate? No eh?
Vabbè, eccoci giunti anche quest’anno al tanto atteso giorno di San Valentino, quando tutta la città si tappezza di cuori e negli spot tv gli innamurati scartano i bacetti di cioccolato guardandosi vicendevolmente negli occhi con fare coccoloso e puccettoso. Vi piace questo giorno, vero?
Ci hanno detto bene comunque, oggi è il giorno in cui l’amore trionfa con tutta la sua potenza e noi vorremmo rendere omaggio a questa bella cosa. Ok divaghiamo, vi siete mai chiesti perchè si festeggia San Valentino? Se lo fate poi scatta il Momento Focus, siete avvisati.
E dunque: come accade per parecchie ricorrenze religiose, questa festa dedicata al martire cristiano Valentino da Terni, è nata per prendere il posto di un rito pagano precedente. Un modo per cancellare nella cultura delle popolazioni le credenze politeiste e per far spazio alla nuova “religione di stato”, in questo caso il cristianesimo. La istituì, nel 496, papa Gelasio I, in sostituzione della solennità pagana dei Lupercalia che consisteva in riti orgiastici dedicati al dio della fertilità Luperco. E adesso che siete/siamo eruditi, torniamo a parlare di mooseca.
La mooseca che ascoltiamo, il ruock indiependente, spesso nasce da impulsi d’ammore per cui, in questa giornata speciale abbiamo deciso di fare una compilation collaborativa insieme a tutti voi su Spotify. Chiediamo a tutti voi di aggiungere una canzone a testa a questa nostra compilation collaborativa. E se cercate ispirazione potete dare un occhiata alla nostra Guida Settimanale per vedere chi suona a Milano.

Perchè partecipare alla nostra Playlist di San Valentino? Potete farlo per n motivi, esempio:


💖– dedicare il brano alla vostra amata/amato
💖– mostrare disprezzo per questa ricorrenza
💖– sancire con fierezza la vostra singleness

Come aggiungere la canzone alla nostra playlist?
✔️ Avere un account Spotify
✔️ Aprire questo link
✔️ Salva la playlist nella tua libreria
San Valentino Playlist 2020 Indie-zone

 

 

 

 

 

✔️ Cerca il brano che vuoi aggiungere e voilà!

San Valentino 2020 Playlist Indie-zone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bando alle ciance, ecco la playlist, daje tuttaaaaaaa!

Forza Ammore!