La playlist di San Valentino di Indie-zone? Ve la aspettavate? No eh?
Vabbè, eccoci giunti anche quest’anno al tanto atteso giorno di San Valentino, quando tutta la città si tappezza di cuori e negli spot tv gli innamurati scartano i bacetti di cioccolato guardandosi vicendevolmente negli occhi con fare coccoloso e puccettoso. Vi piace questo giorno, vero?
Ci hanno detto bene comunque, oggi è il giorno in cui l’amore trionfa con tutta la sua potenza e noi vorremmo rendere omaggio a questa bella cosa. Ok divaghiamo, vi siete mai chiesti perchè si festeggia San Valentino? Se lo fate poi scatta il Momento Focus, siete avvisati.
E dunque: come accade per parecchie ricorrenze religiose, questa festa dedicata al martire cristiano Valentino da Terni, è nata per prendere il posto di un rito pagano precedente. Un modo per cancellare nella cultura delle popolazioni le credenze politeiste e per far spazio alla nuova “religione di stato”, in questo caso il cristianesimo. La istituì, nel 496, papa Gelasio I, in sostituzione della solennità pagana dei Lupercalia che consisteva in riti orgiastici dedicati al dio della fertilità Luperco. E adesso che siete/siamo eruditi, torniamo a parlare di mooseca.
La mooseca che ascoltiamo, il ruock indiependente, spesso nasce da impulsi d’ammore per cui, in questa giornata speciale abbiamo deciso di fare una compilation collaborativa insieme a tutti voi su Spotify. Chiediamo a tutti voi di aggiungere una canzone a testa a questa nostra compilation collaborativa. E se cercate ispirazione potete dare un occhiata alla nostra Guida Settimanale per vedere chi suona a Milano.
Perchè partecipare alla nostra Playlist di San Valentino? Potete farlo per n motivi, esempio:
?– dedicare il brano alla vostra amata/amato
?– mostrare disprezzo per questa ricorrenza
?– sancire con fierezza la vostra singleness
Come aggiungere la canzone alla nostra playlist?
✔️ Avere un account Spotify
✔️ Aprire questo link
✔️ Salva la playlist nella tua libreria
✔️ Cerca il brano che vuoi aggiungere e voilà!
Bando alle ciance, ecco la playlist, daje tuttaaaaaaa!
Forza Ammore!
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.