Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, il 46° nella storia del paese. Joe Biden e la vicepresidente eletta Kamala Harris sono il ticket alla presidenza che ha incassato più voti nella storia americana. Mentre lo scrutinio è ancora in corso, Biden e Harris hanno ottenuto già quasi 75 milioni di voti.Il primo tweet. “America, sono onorato che tu abbia scelto me per guidare il nostro grande Paese. Il lavoro che ci attende sarà duro, ma vi prometto questo: sarò un presidente per tutti gli americani, indipendentemente dal fatto che abbiate votato per me o no. Manterrò la fede che avete riposto in me”. È il primo tweet del presidente eletto Joe Biden.
Intanto fanno festa i sostenitori del candidato democratico e lo slogan più usato è “You’re fired” (sei licenziato). Si tratta della frase tanto declamata e amata da Trump e che lo ha reso famoso nel popolare show “Apprentice” e questa volta viene usata contro di lui. Anche noi IndieZoners abbiamo voluto celebrare questo tanto atteso momento storico e l’abbiamo fatto con questa compilation zeppa di canzoni che hanno fatto e stanno facendo la storia del rock americano. Ci troverete di tutto dal tradizionale folk rock dei Crazy Horse, alla cavalcate istrioniche dei Flaming Lips. Enjoy
Ascolta Joe Biden President Mix su Spotify

Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.