Stephen Malkmus ha avuto una visione? Così pare perchè proprio così comincia il testo di questa nuova pazzissima ballata a metà tra Grateful Dead e Flaming Lips. Si chiama”Rushing The Acid Frat” e pare proprio sia il primo estratto dal suo prossimo disco solista in arrivo. La Domino ha infatti annunciato il secondo disco a nome SM, Groove Denied in uscita il 15 marzo. Il disco segue all’omonimo lavoro ormai datato 2001.
Eccovi il video animato da Campbell Hartley con l’aiuto di quel genietto di Ben Kweller
Per chi fosse nuovo al farmaco Malkmus consiglio di leggere queste brevi avvertenze.
Il termine Lo-Fi, musicalmente, nacque per definire un prodotto realizzato con strumentazioni non particolarmente sofisticate. Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 divenne un vero e proprio sottogenere dell’indie-rock. Caratteristiche erano i suoni sporchi, le voci al limite dello stonato e le chitarre dalle geometrie stralunate. Tra i paladini ricordo Beck, gli Eeels, ma soprattutto i Pavement, il cui leader era proprio Stephen Malkmus, che dopo lo scioglimento del gruppo iniziò la sua carriera solista accompagnato da The Jicks.
Questa la recensione di Sparkle Hard, il suo ultimo disco all’attivo.
Questo il link per comprarlo su Amazon.
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.