Gli ANNA OX suonano con questo nome dal 2018, ma gli stessi componenti della band suonano insieme da circa dieci anni, reduci da esperienze con GIOACCARDO (“Charles” – Abnegat Records, 2014) e due come ELK (“World” – Picane, 2015 e “Ultrafun Sword” – Niegazowana, 2016) che li hanno portati in tour in Italia e in Europa. Il loro sound è un mix di elettronica, r’n’b, postrock. Da oggi su Indie-zone puoi ascoltare il nuovo singolo degli Anna Ox in Esclusiva
Il 1° marzo 2019 è uscito per To Lose La Track, in collaborazione con Laroom, il loro album d’esordio, “BACK AIR FALCON DIVE”. Il disco nasce come interamente strumentale. Per casi imponderabili la traccia FUCSITE è piaciuta al rapper californiano Adam Vida, il quale ha voluto incidere una parte vocale. Il singolo è stato pubblicato in anteprima il 25 gennaio 2019 su tutte le piattaforme digitali. In seguito alla pubblicazione del singolo è uscito, in anteprima su Rockit, il video realizzato da Lorenzo Ferrari e Miriam Traore, girato tra Milano, Vigevano e San Francisco.
In esclusiva per Indie-Zone il nuovo singolo Base1
La band lo descrive così: ” Base1 nasce da un loop pazzo al basso di Guido, che aveva registrato una roba storta con mille pedali che sembrava un barrito sintetico e ritmico. Su quello abbiamo ragionato per contrasto con chitarrini alti e sottili. La struttura che è venuta fuori è molto sexy, fluida e, a mio avviso, quando apre come Dio comanda. A giochi fatti ne eravamo entusiasti, con buona pace dello stesso creatore Guido, che invece lo voleva fuori dal disco.
Il nuovo singolo Anna Ox in Esclusiva
L’8 Maggio dello stesso anno è uscito il secondo videoclip, LADY ISABEL, diretto da Martina Civardi e Xawa Vella.
Queste le prossime date, curate da L’Eretico Booking:
14.11 | Magazzino sul Po | sudore | TORINO
20.11 | Apollo Club | Smashing Wednesday | MILANO
07.12 | Big Lebowski Culture Club | NOVARA

Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.