Gli ANNA OX suonano con questo nome dal 2018, ma sono insieme da circa dieci anni, nel corso dei quali hanno inciso tre dischi, uno come GIOACCARDO (“Charles” Abnegat Records 2014) e due come ELK (“World” Picane 2015 e “Ultrafun Sword” Niegazowana 2016) e li hanno portati in giro in Italia e in Europa. Il 1° marzo 2019 usciva per To Lose La Track, in collaborazione con Laroom, “BACK AIR FALCON DIVE”, l’album d’esordio. Per festeggiarne il primo anniversario la band ha deciso di pubblicare una sorta di reissue contenente tre nuove featuring, con tre artisti, molto diversi tra loro, provenienti dell’attuale scena musicale indipendente italiana.

Il vol. 2 di BACK AIR FALCON DIVE riporta in vita le canzoni di BAFD, nate come interamente strumentali, e assumono una nuova veste grazie alle voci di molti featuring. Abbiamo scelto la loro Y(S)L come video della settimana la potete vedere sotto

La band presenta il brano così:
Abbiamo voluto dedicare il video di Y(S)L a un’estetica che, senza neanche rendercene conto, ha fatto da filo conduttore a quello che è il nostro intendere la musica e noi stessi. Il risultato finale è un video non video, quasi una lyric clip, che omaggia una delle figure iconiche di Youtube e, di conseguenza, dell’intera cultura pop del globo terracqueo. È un video in cui non succede niente e tutto succede. È un loop. E va bene così. Stiamo parlando della ‘Study Girl’ del canale youtube Chilled Cow” […] Il canale in Italia è molto conosciuto, ma è nel mondo che vanta una comunità di veri e propri adepti, formatasi negli anni. Una comunità che ha sublimato l’estetica nostalgica, chill e ‘dal basso’ della parte musicale di un canale in un’immagine tanto semplice eppure tanto potente, per quanto sia facile farci passare attraverso anche solo un ricordo della vita di ognuno”.

Trovate le differenze

Post correlati